Rula Jebreal rifiuta l’invito a Propaganda Live: i motivi

Rula Jebreal dice no alla trasmissione di Zoro commentando l’elenco degli ospiti di questa sera. Interviene il direttore di La7

Rula Jebreal (Getty Images)

Rula Jebreal dice no a Zoro e non partecipa a Propaganda Live. La giornalista era stata invitata al programma di La 7 per dare delle spiegazioni e degli approfondimenti sull’ultima escalation di violenza che ha investito di nuovo il Medioriente nella nuova battaglia tra Israele e Palestina.

Il suo nome era stato ufficializzato anche via Twitter ma attraverso la stessa piattaforma ha rinunciato. Il motivo? Questione di parità di genere e di inclusione. Tra i sette ospiti, ha fatto notare, è l’unica donna. In un altro Tweet la trasmissione ha provato a fare spiegazione ricordando che come ogni settimana ci sarà le presenza femminili di Constanze Reuscher e Francesca Schianchi, più Marco Damilano e Paolo Celata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Angelini, guai per il musicista di Propaganda Live

Rula Jebreal, cos’è successo con la trasmissione

Getty Images

All’AdnKronos ha parlato di equivoco Andrea Salerno, il direttore della rete, sostenendo che per chi non conosce il programma il tweet a prima vista può essere fuorviante, con l’augurio che il tutto rientri entro questa sera e che la giornalista possa essere tra gli ospiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ezio Bosso, Alba Parietti e quell’amore che l’ha sconvolta

Il rifiuto della giornalista è arrivato sempre via Twitter chiedendo come mai è l’unica donna. Ha poi specificato che non prenderà parte alla trasmissione perché “come scelta professionale non partecipo a nessun evento che non implementa la parità e l’inclusione” Ricordando ancora l’appuntamento c’è stato un terzo tweet di Propaganda Live dove oltre al giornalista Michele Serra viene ancora annunciata la presenza della giornalista italo-israeliana di origini palestinesi. Tutto rientrato come il direttore di La7 Salerno si è augurato? Lo scopriremo stasera ma la polemica sui social resta.

Impostazioni privacy