Isola dei Famosi, la scelta imprevista di Roberto Ciufoli riapre tutti i giochi

A sopresa è Roberto Ciufoli il naufrago eliminato dal televoto della diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi, ma l’approdo del comico romano su Playa Imboscadissima genera nuovi ed inediti scenari. I giochi si riaprono

Eliminazione Francesca Lodo

E alla fine, come dice il vecchio adagio, “tanto tuonò che piovve”. Si può descrivere così in maniera compiuta l’esito del televoto della diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi edizione 2021. Una puntata che, probabilmente, segna una svolta decisiva per l’esito finale della competizione. Vediamo perché.

Al televoto del 17 maggio erano in ballo due dei favoriti, Roberto Ciufoli e Ignazio Moser ed uno dei naufraghi più “discussi” sui social Andrea Cerioli. I sondaggi davano, all’unanimità, la sconfitta dell’ex tronista di Uomini e Donne, alcuni addirittura con oltre il 56% dei voti a sfavore. Ma, a sorpresa, a soccombere, anche se di poco, è stato Roberto Ciufoli.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, decisione a sorpresa di Roberto Ciufoli: i motivi

Roberto Ciufoli si ferma su Playa Imboscadissima

Roberto Ciufoli in questi mesi è stato, di fatto, abbonato alla nomination. Una sorta di versione maschile della Maria Teresa Ruta del GF Vip. E alla fine come detto è arrivato il ko.

Ma forse questa volta il gruppo di naufraghi che ha spinto con forza le continue nomination di Roberto Ciufoli ha fatto male i conti. Ciufoli, infatti, scoperta l’esistenza di Playa Imboscadissima ha deciso di restare sulla spiaggia di recupero e di giocarsi le proprie carte.

Il primo effetto della scelta è stato quello di mandare al televoto flash Beatrice Marchetti e Francesca Lodo. Televoto che, come si evince dal video pubblicato sul sito del reality show, ha eliminato la modella sarda dalla competizione. Un’avversaria di meno per Ciufoli.

Il secondo effetto è stato quello del bacio di Giuda che Roberto Ciufoli ha elargito ad Angela Melilli costringendola alla prova Immunità. Una vera dichiarazione di guerra.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, il branco contro Roberto Ciufoli: i motivi della nomination

Il terzo effetto è che ora l’attore e regista di Roma, dalla postazione di Playa Imboscadissima, guadagnerà una visibilità maggiore rispetto a quella che può avere stando in gruppo. In quel contesto peraltro puà mettere in mostra tutto il suo bagaglio di Istruttore ISEF e di amante dei viaggio. Un fattore che, non essendo a conoscenza di Playa Imboscadissima, gli altri naufraghi non hanno calcolato e che con il tempo potrebbe diventare un boomerang.

Da segnalare, infine, che il leader della settimana è risultato a sorpresa Awed e che i nominati sono Fariba Tehrani, Rosaria Cannavò e Isolde Kostner. I giochi sono di nuovo riaperti, la fase decisiva della competizione è iniziata ed ora c’è un Roberto Ciufoli con il dente avvelanato.

Impostazioni privacy