Montalbano, La danza del Gabbiano in onda su Rai1

0
340

Montalbano, torna uno degli episodi più avvincenti e appassionanti del Commisario, La danza del Gabbiano andrà in onda su Rai1, Martedì 18 Maggio alle ore 21.25.

Montalbano, ritorna con la Danza del Gabbiano Morto in onda su Rai1 (Getty Images)
Montalbano, ritorna con la Danza del Gabbiano Morto in onda su Rai1 (Getty Images)

L’ispettore Fazio non si presenterà in commissariato, nessuno riuscirà a contattarlo, per questo motivo il Commissario sarà preoccupato. Crede che il suo collaboratore più fidato abbia intrapreso una indagine da solo, per poi temere il peggio.

Cercherà diverse tracce, Salvo riuscirà a trovare i segni di una sparatoria proprio nel posto che Fazio aveva percorso la sera prima. Sarà molto angosciato, proprio perché non riuscirà a pensare che l’ispettore sia stato ucciso o catturato.

Una bianca fiammata si accenderà sulla spiaggia durante le prime ore del mattino, ci sarà un fuggi fuggi e un gabbiano che ferito cerca disperatamente di scappare dal suo fato.

L’episodio ha come perno la misteriosa scomparsa del commissario da Vigàta, si tratta dell’ispettore Fazio, ci saranno diversi cadaveri restituiti dai vortici di alcuni pozzi trivellati in terre desolate.

Ci saranno esistenze nascoste, passioni tristi, seduzioni inconsce e chiacchiere da cuscino. In tutto questo ci saranno un traffico d’armi chimiche con un contorno di canaglie politiche che ci lucreranno sopra.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tre storie dal passato, il ritorno del Commissario Montalbano su Rai 1

Montalbano, ancora una volta si ritroverà a risolvere un caso misterioso

Verranno trovati degli strumenti di tortura vergognosi in un stanza, nella stessa stanza ci sono degli schizzi di sangue rappresi e alcuni segni sparsi di una danza cove sembra che la vittima si stata costretta a seguire degli ordini.

Il Commissario si troverà a fare i conti con l’orrore e la coscienza del fatto che Fazio potrebbe essere scomparso. Cercherà di ricollocare i tasselli della storia criminale così misteriosa.

Al tempo stesso ci sarà la sensazione che tutto si stia avvolgendo attorno a lui senza dargli via di scampo. Quasi nessuno farà attenzione ai segni d’allarme di un gabbiano e di alcuni uccelli marini che scapperanno dalle battigie, lo stesso sarà per i topi delle discariche che si dilegueranno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Commissario Montalbano, Ingegner Sabatello: chi è Graziano Piazza

A quanto pare le discariche danno al mare un aroma del tutto diverso soprattutto ai suoi abitanti marini. L’indagine del Commissario avrà alcuni momenti umoristici, dove riuscirà a contrastare le false evidenze.

Metterà in campo tutta la sua astuzia, in questo modo si accorgerà delle insubordinazioni e le inadempienze burocratiche intraprese nel caso. Nel frattempo la relazione amorosa con Livia sarà in un punto di stallo, l’attore Zingaretti si troverà a tener testa a diversi nemici e complici che esigeranno alcune spiegazioni mai date.