Chi è Caterina Bertone, ospite nel pomeriggio a Oggi è un altro giorno

Chi è Caterina Bertone, ospite nel pomeriggio a Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1? Conosciamola meglio.

Caterina Bertone La prima pietra1
Caterina Bertone La prima pietra cast (Getty Images)

Ne “Il paradiso delle signore” interpreta il ruolo di Beatrice Conti, un personaggio tosto come lo ha definito lei stessa. Ma chi è Caterina Bertone? Qual è la sua storia professionale? Quando si decide che il proprio futuro sarà la recitazione, contemporaneamente si sceglie in quale ambito potrà meglio attuarsi. Per Caterina Bertone, da subito, non vi è stato alcun dubbio. Il Teatro.

Leggi anche -> Roberto Farnesi, chi è il protagonista di Il Paradiso delle Signore

Dopo la scelta immediata, è necessario iniziare a studiare per calcolare al meglio le tavole impegnative del palcoscenico. European School for the Art of the Actor, la Guildhall School of Music and Drama e la Scuola di recitazione del Centro Internazionale La Cometa, a Roma. Una scuola dietro l’altra, un’esperienza dietro l’altra e tanto studio, lavoro ed una smisurata passione.

Leggi anche -> Il Paradiso delle Signore: Giorgio Lupano interpreta Luciano Cattaneo

Il suo primo ruolo in uno spettacolo è stato nell’opera di Shakespeare, Misura per Misura, anno 2005. Poi altri lavori, la classica gavetta con ruoli a volte secondari a volte dove la sua presenza scenica era più rilevante. Aumenta l’esperienza ed aumenta anche il desiderio di cimentarsi in qualcosa di diverso, come, ad esempio, la televisione. Puntuale la televisione risponde alla sua chiamata.

La Televisione e poi il Cinema

La sua prima esperienza nel piccolo schermo è nella serie tv con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè intitolata Il tredicesimo apostolo. E ‘il 2018 quando arriva per la chiamata per Immaturi – La serie. Immediatamente dopo Caterina Bertone ricopre il ruolo della Professoressa Poggi nella fiction Masantonio insieme ad Alessandro Preziosi. Il passo successivo non poteva che essere il Cinema.

Con due film, I segreti del mestiere di Andreas Maciocchi e La prima pietra di Rolando Ravello, Caterina Bertone si è fatta apprezzare anche sul grande schermo. La critica ha molto apprezzato soprattutto la sua interpretazione ne La prima pietra, dove interpretava la segretaria del preside, a sua volta interpretato da Corrado Guzzanti.

Chi è Caterina Bertone. La sua vita privata

Della sua vita privata si conosce poco o nulla. La riservatezza è una sua caratteristica. Non si sa se sia fidanzata o meno, certo è che negli ultimi anni ha lavorato molto e continua a lavorare molto, per cui non vi è, al momento, spazio per altro. Sul suo profilo Instagram vi sono le immagini dei suoi amici, a cui Caterina è molto legata.

Impostazioni privacy