Non c’è campo, il film in onda su Rai 2 mercoledì 19 maggio ore 21,20

Non c’è campo, il film in onda su Rai 2 mercoledì 19 maggio ore 21,20.

non-c' è-campo film

Mercoledì 19 maggio, alle 21, 20, Rai 2 ha in programmazione un film di Federico Moccia, intitolato “Non c’è campo”. Titolo che farebbe drizzare i capelli a tutti gli adolescenti ed i ragazzi con un’età compresa tra i 13 ed i 18 anni. Che vuol dire? Che il mio smartphone è isolato? Esattamente. Il film racconta lo psicodramma di ragazzi che giungono in una località dove non vi è la copertura necessaria per il corretto funzionamento dei loro apparecchi mobili. Ma andiamo per ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Buongiorno Mamma, anticipazioni della quinta puntata su Canale 5

La trama

film non c'è campo

 

Un anno scolastico importante si sta per concludere, è l’anno della maturità. Laura (Vanessa Incontrada) è un’insegnante di liceo che decide di organizzare una gita di classe un po’particolare per i suoi studenti. Questa gita porterà i suoi ragazzi in Salento, a Scarrano, per un laboratorio con il noto artista Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). I ragazzi, sono, ovviamente, felicissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I tre giorni del Condor, stasera in Tv su Iris: trama e curiosità

Li attende una settimana di vacanza, in una località sconosciuta. Iniziano a fantasticare sulle cose che vorrebbero fare. Sette giorni in totale relax prima dello stress degli esami di maturità. Arriva il giorno della partenza. Partiti. Arrivati ​​sul posto scopriranno amaramente che nel piccolo borgo salentino non c’è campo. Una notizia ferale per i ragazzi, abituati ad essere perennemente connessi ai social con i loro smartphone.

Questo imprevisto comporterà un cambiamento radicale dei rapporti interpersonali. Ora che non vi è più la mediazione dei telefonini, muta anche la comunicazione, che ritorna ad essere diretta, imprecisa a volte, ma sincera e senza filtri. Questo farà sì che nasceranno reazioni impreviste ed imprevedibili, scoppieranno amori e segreti inconfessabili. La mancanza di campo consentirà una crescita umana importante per tutti, docenti e studenti.

Non c’è campo. Il cast del film

Genere:  Commedia
Uscita:  2017
Regista:  Federico Moccia
Attori:  Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna

Impostazioni privacy