Stefania, la più giovane cantante a Eurovision: età, successi, Instagram

Scopriamo tutto su Stefania, la più giovane cantante a Eurovision: età, successi, Instagram, ecco chi rappresenta la Grecia.

(Instagram)

Stefania Liberakakis – meglio conosciuta come Stefania – rappresenterà la Grecia all’Eurovision 2021 di Rotterdam con il suo brano “Last Dance”. La giovane cantante inizialmente avrebbe dovuto cantare “SUPERG! RL” all’Eurovision 2020. Tuttavia, il concorso è stato annullato a causa della pandemia COVID-19. Ma, proprio come molti altri paesi, la Grecia ha scelto di mantenere il suo cantante per il 2021.

Leggi anche –> Hooverphonic: che fine aveva fatto la band rilanciata da Eurovision

Classe 2002, ha un profilo Instagram con oltre 320mila follower ed è la più giovane cantante in gara in questo concorso musicale. Sebbene la famiglia di Stefania proviene dal villaggio di Sofikó, nella Grecia nord-orientale, in realtà la ragazza è nata e cresciuta a Utrecht, la quarta città più popolosa dei Paesi Bassi.

Leggi anche –> Eden Alene, la cantante di origini etiopi rappresenta Israele all’Eurovision

Cosa sapere su Stefania, la giovane cantante a Eurovision

Nata il 17 dicembre 2002, Stefania avrà 18 anni e cinque mesi all’Eurovision 2021. Ha la particolarità di essere la più giovane della classe del 2021. Sarebbe stata anche la concorrente più giovane all’Eurovision 2020. Nel 2016, Stefania ha rappresentato i Paesi Bassi a Malta al Junior Eurovision Song Contest come parte del gruppo femminile Kisses. Con lei cantavano Stefania e Kymora Sade e Sterre Koning. Jannes Heuvelmans, il fidanzato di Stefania, ha rappresentato i Paesi Bassi un anno dopo, con il quartetto FOURCE.

Stefania ha anche partecipato a The Voice Kids nel 2013. Ha cantato “No One” di Alicia Keys alle Blind Auditions. Ha convinto il cantante Marco Borsato a girare la sedia e si è unita alla sua squadra. Dopo la sua avventura The Voice, si è unita a Kinderen voor Kinderen, un coro di bambini gestito dall’emittente BNNVARA. Si è esibita con il coro per due anni. Anche il cantante Sterre dei Fellow Kisses faceva parte del collettivo. Il suo primo singolo da solista “Stupid Things” è uscito nel 2018. L’anno successivo ha pubblicato altre tre canzoni: “Wonder”, “I’m Sorry (Whoops!)” e “Turn Around”. Quindi ha pubblicato “Friday” e “Swipe”. Oltre a cantare, Stefania si è fatta un nome anche nel mondo della recitazione.

Impostazioni privacy