Chi è Khaby Lame l’influencer che ha superato Zuckerberg e stregato Del Piero

Se utilizzate Instagram o TikTok vi sarete sicuramente imbattuti in uno dei suoi video surreali, parliamo di Khabane Lame, ragazzo senegalese di 21 anni ma ormai italiano a tutti gli effetti, meglio conosciuto come Khaby Lame l’influencer che in pochi mesi ha superato Marck Zuckerberg e stregato Alessandro Del Piero

Khabi Lame

Se come inevitabile usate e consultate spesso Instagram e TikTok vi sarete di certo imbattutti in uno dei suoi video surreali. Parlaimo di Khabane Lame ragazzo senegalese del 2000, ma ormai italianissimo, vive a Chiavasso città di 26.000 abitanti in Provincia di Torino sin dalla tenera età. Tifosissimo della Juventus e soprattutto da qualche giorno tempo uno dei maggiori influencer italiani, il primo in assoluto sul social cinese.

Oltre cinquanta milioni di follower sul suo account Tik Tok @khaby.lame, quasi tredici milioni su Instagram, cifre a livello di Chiara Ferragni e sicuramente ben oltre Mark Zuckerberg fermo a meno della metà dei followers.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Microsoft vuole comprare Tik Tok e Donald Trump si scatena

Khabi Lame ha stregato anche Del Piero

Il segreto di Khaby Lame è semplice, quasi banale, giocare tutto su una mimica facciale da attore di primo livello e sulla geniale intuizione di rendere ridicole alcune performance della rete.

Il suo successo si base sul meccanismo di irridere alcune folli video degli utenti di Instagram e Tik Tok, dall’uomo che taglia una banana con la scimitarra a quello che per “liberare” il caricabatterie del cellulare spezza in due una tazzina da caffè.

L’ultima della serie, comparsa nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 maggio, ha coinvolto persino il suo idolo, Alessandro Del Piero che si è prestato al classico meccanismo video assurdo più soluzione facile. Nel caso specifico il taglio di una mela. Geniale la smorfia ed il gesto di saluto un vero e proprio marchio di fabbrica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Come nasce il peronaggio di Khaby Lame

Un fattore estremamente interessante è che Khaby Lame ha debuttato in rete meno di un anno fa quando, a causa della pandemia da coronavirus, ha perso il suo lavoro. Ha deciso così di passare le lunghe ore vuote del lockdown del 2020 sfruttando la sua immensa passione per la recitazione.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Alex Del Piero ricoverato in ospedale a Los Angeles: ecco come sta

Ed è così che in pochi mesi ha costruito una community che lo stesso Mark Zuckerberg dicono apprezzi molto tanto da gratificarlo con il proprio like in un video comparativo tra il suo account e quello del fondatore di Faceook “Boss, in solo due settimane?”. E non è che l’inizio.

Impostazioni privacy