Meteo, è davvero Primavera temperature sopra la media: ecco dove

L’anticiclone si è svegliato e gli effetti sono immediati e palesi, dal cielo prevalentemente sereno alle temperature abbondantemente sopra la media: sono queste le principali previsioni meteo dell’Aeronautica Militare, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del meteorologo Mario Giuliacci per giovedì 20 maggio. I dettagli

Previsioni Meteo Giuliacci 20 maggio

Partiamo dai dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di mercoledì 19 maggio e valido per l’intera giornata di oggi giovedì 20 maggio. Non sono presenti avvisi di meteo avverso la cartina dell’Italia è completamente verde.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Passiamo ora alle previsioni dei singoli territori disponibili nel bollettino ufficiale del 20 maggio del servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Nord Italia: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante. Nella tarda mattinata sviluppo, dagli Appennini, di nuvole compatti che potrebbero dare vita a brevi rovesci. Ampi rasserenamenti dalle prime ore della sera. Banchi di nebbia compatti e foschie al mattino sulla Pianura padana.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il prezzo della benzina è a livelli record: quanto costa un litro

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso sulla, nuvolosità irregolare sul resto del quadrante con possibili rovesci locali in rapido dissolvimento dal pomeriggio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Biden punta a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici

Sud Italia e Sicilia: – Lievi addensamenti al primo mattino su Calabria e Sicilia a cui faranno seguito ampie schiarite, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del quadrante seguiti da metà pomeriggio da ampie schiarite.

Previsioni Meteo 20 maggio: il video del meteorologo Giuliacci

Le temperatur massime sono in aumento con punta sopra la media su Lazio, Campania e  Sardegna. Le temperature minime sono in lieve calo su tutte le regioni italiane.

Impostazioni privacy