Barbara Serra, chi è la giornalista di Al Jazeera? Conosciamola meglio

Barbara Serra, chi è la giornalista di Al Jazeera? Conosciamola meglio. 

Barbara Serra, di Al Jazeera
Barbara Serra (Instagram)

Barbara Serra è un volto molto conosciuto ai telespettatori di Rai 3. Opinionista all’interno del programma dedicato alla televisione, “TV Talk”, condotto sapientemente da Massimo Bernardini, è una delle giornaliste più conosciute ed apprezzate non solo in Gran Bretagna, ma nel ‘intera Europa. Una carriera rapidissima, che l’ha portata, ancora giovanissima, ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito dell’informazione televisiva.

Leggi anche –> Propaganda Live: Alessio Marzilli, il regista dei ‘silenzi’

La sua storia e la sua carriera

Barbara-Serra
Barbara-Serra (screenshot video)

Barbara Serra nasce a Milano il 19 agosto del 1974 da genitori isolani, infatti suo padre è sardo e sua madre siciliana. Barbara si trasferisce con la famiglia in Danimarca dove completa gli studi scolastici prima di trasferirsi a Londra per completare la sua preparazione professionale. Studia alla prestigiosa London School of Economics, laureandosi in relazioni internazionali.

Leggi anche –> Memo Remigi: gli amori della sua vita, da Barbara D’Urso a Lucia Russo

Le diverse situazioni nate dalle esigenze di natura familiare ed il suo percorso di studi, culminati con la laurea a Londra, hanno permesso a Barbara Serra di conoscere e parlare perfettamente ben quattro lingue: italiano, inglese, danese e francese. Con tali basi culturali, l’ascesa professionale nel mondo del giornalismo è stata naturale, anche se non certo facile. La giornalista italiana ha iniziato le sue importanti e prestigiose collaborazioni nel 2000, con la BBC.

Barbara Serra. Il suo invidiabile record

Per l’emittente britannica ha condotto il programma d’informazione Today e lavorato come reporter per il BBC London News. 3 anni dopo passa a Sky News, dove ricopre il ruolo di inviato di cronaca locale ed internazionale. Nel 2005 diviene la prima giornalista non madrelingua a condurre un telegiornale in Gran Bretagna. Il privilegio viene offerto direttamente da Channel 5.

Dal 2007, la nostra giornalista, entra a far parte della redazione inglese dell’emittente araba Al Jazeera. Altro passo importante, segno di una crescita professionale continua e costante. Collabora spesso con altri media italiani e ha inoltre un suo blog su Huffington Post Italia. Un concentrato di professionalità, competenza, passione, questo è Barbara Serra, questa è la sua storia e la sua carriera.

Impostazioni privacy