Isola dei Famosi, si rompe la storica alleanza: il motivo della decisione

La condivisione di una succulenta ricompensa crea tensione e frizioni nel gruppo dei naufraghi in particolare tra Awed ed Angela Melillo: si rompe la storica alleanza?

Awed Angela Melillo

Come ampiamente previsto la fame è la protagonista assoluta della parte finale della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Da oggi mancano 17 giorni alla finalissima del 7 giugno ed ogni fattore, ogni mossa può risultare decisiva.

Il caso tipico è accaduto nella giornata di giovedì 20 maggio quando due dei naufraghi storici sono stati travolti dai morsi della fame. Prima è andato in crisi Andrea Cerioli “Mangio due cucchiai di riso al giorno – si è lamentato l’ex tronista di Uomini e Donne – bombardato dai mosquitos e con 40 gradi”. Un vero e proprio grido di dolore che di fatto “costringe” la Produzione ad entrare in azione, soprattutto quando anche Awed inizia a mostrare segni di insofferenza.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, nuovo cambio di programmazione: salta la puntata di venerdì

Accade così  che nella tarda mattinata di ieri, quando in Italia era già notte, il leader della settimana lo youtuber Simone Paciello in arte Awed riceve una pergamena. L’indicazione è molto chiara c’è da salire sul  cayuco e raggiungere la bandiera rossa nella baia succcessiva.

Awed esclude Angela Melillo dalla ricompensa

Come si evince dal video postato sul sito ufficiale del reality show Awed con le poche forze rimaste si mette in moto e nel punto di approdo trova una grossa cassa da riportare a Playa Reunion. Quando raggiunge gli altri naufraghi la apre e trova un fantastico arrosto, con tanto di patate di contorno da condividere con il gruppo.

Ma qui arriva la perfida mossa della Produzione. L’arrosto potrà essere mangiato solo dal leader e da altri due naufraghi. Ad Awed la scelta. Una scelta imbarazzante che equivale ad una nomination di salvataggio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Isola dei Famosi, tutti contro Fariba Tehrani e Miryea Stabile: ecco il motivo

Lo youtuber campano decide di invitare al banchetto due alleati storici, ovviamente Andrea Cerioli e Valentina Persia ma esclude Angela Melillo e Rosaria Cannavò gli altri due componenti della sacra lega. Una scelta molto netta che di fatto rompe la storica alleanza.

La Melillo in particolare che in passato si era spesa molto per consolare Awed e rimetterlo sui binari giusti delle competizione quando la crisi si era fatta profonda non la prende bene e sbotta: “Sono una che non si lamenta ma visto come vanno le cose la prossima volta mi lamenterà anche io per la fame”. Se non è una dichiarazione di guerra poco ci manca.

Dopo la nascita dell’alleanza tra Ignazio Moser e Marco Diamante, l'”amicizia” tra Fariba Tehrani e Miryea Stabile e l’approdo di Roberto Ciufoli a Playa Imboscadissima questo è il quarto fattore che cambia la strategie dei naufraghi e inverte l’inerzia della competizione. Già da stasera vedremo le nuove forze alleanze in campo e ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy