Valanga sul Monte Bianco: morti due sciatori italiani

Tragedia in montagna: sono stati ritrovati i corpi dei due sciatori italiani che risultavano dispersi sul versante francese del Monte Bianco

Ritrovati morti i due sciatori dispersi (Getty Images)

Sono stati ritrovati dalla gendarmeria di Chamonix i corpi dei due sciatori free rider italiani che risultavano dispersi sul versante francese del Monte Bianco: sono stati travolti da una valanga caduta nella zona del Bacino dell’Argentière. Le loro generalità non sono ancora state diffuse in attesa delle operazioni di riconoscimento da parte dei loro familiari. Dal 19 maggio, giorno della riapertura della funivia dell’Aiguille du Midi, sono molti gli sciatori e gli alpinisti che approfittano delle condizioni meteo invernali per fare escursionismo sul Monte Bianco.

LEGGI ANCHE –> Elia Viviani e Jessica Rossi: chi sono i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi

Valanga sul  Monte Bianco: morti due sciatori italiani. In altre due valanghe morti due francesi

Montagna assassina, ieri alte due vittime di due diverse valanghe: un ventitreenne originario di Chamonix, Francia, che ha perso la vita dopo essere stato travolto, nel couloir des Cosmiques, da una valanga originatasi dopo il passaggio di due sciatori, e una guida alpina francese di 61 anni, soccorritore della zona, ucciso da una slavina staccatasi sul versante sud de l’Arete des Cosmiques. Il maltempo che ha imperversato nei giorni scorsi ha determinato sulle Alpi francesi un “pericolo valanghe importante anche in media montagna“, ha reso noto Chamoniarde, società di Chamonix che si occupa di sicurezza in quota. A 3.000 metri, sul Monte Bianco, ci sono circa 50 centimetri di neve fresca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Estradato Taulant Pasho: i corpi dei genitori furono trovati a pezzi in valigie

Impostazioni privacy