Annerley Gordon, chi è la cantante: carriera e successi

Annerley Gordon nasce a Sheffield, da molti anni vive in Italia, è un’autrice di testi e molto nota per le sue canzoni che pubblica con una serie di nomi d’arte.

Annerley Gordon, chi è la cantante dai grandi successi (Getty Images)
Annerley Gordon, chi è la cantante dai grandi successi (Getty Images)

Tra questi c’è il nome di Ann Lee, lo pseudonimo con il quale ha firmato una canzone famosissima nel 1999, “2 times” è il suo titolo, e nonostante siano passati gli anni, continua a totalizzare più di 22.000.000 di visualizzazioni su YouTube.

Il loro brano è stato ripreso anche da Myss Keta con il titolo “Due” e dai Black Eyed Peas, i quali hanno raggiunto il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Il successo è dato dal fatto che il brano è stato premiato da ASCAP, la American Society of Composers, Authors and Publishers. Negli ASCAP Pop Music Awards, è stato premiato The Weeknd, mentr per il brano dell’anno è stat la volta di Circles di Post Malone.

In mezzo a grandi nomi come Post Malone, Dua Lipa e Billie Eilish, la cantante ha ricevuto due premi ASCAP, uno per il brano pop e l’altro per la sezione latina.

La cantante ha dichiarato di aver fatto arrivare i suoi premi alla casa discografica a Reggio Emilia.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Eden Alene, la cantante di origini etiopi rappresenta Israele all’Eurovision

Annerley Gordon, Ritmo è stato uno dei brani più ballati durante l’anno sia per la popolarità che per le visual

Il testo di “The rhythm of the night” è stato uno dei primi brani a sbarcare in Italia, totalmente scritto dalla cantante. A contribuire al suo successo ci sono anche i dischi degli anni 80 e 90.

In questo modo si trovò a fare concerti dove c’erano padri e figli, accomunati dalla stessa passione, durante l’anno ha anche fatto concerti a Tokyo con migliaia di spettatori.

Il suo genere è stato l’Eurobeat, ovvero una musica molto veloce e frenetica, la quale da sempre è andata di moda in Giappone, mentre adesso è stata sdoganata in tutto il globo.

Per via del Covid-19 ci sono stati diversi svantaggi per le esibizioni sul palco, ma alcuni artisti hanno trovato delle soluzioni tramite le dirette di Facebook e YouTube.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Viola Valentino, la cantante di Comprami e la battaglia contro il cancro

Attualmente la cantante vive a Gussola, ha dichiarato che durante il lockdown è stata in mezzo ai campi, e ha potuto godere degli spazi aperti cercando di trovare l’ispirazione giusta.

Il suo ultimo album è appena uscito, il suo nome è “I am” ci sono 14 tracce già disponibili in digitale, le quali saranno anche stampate in formato CD. Per quanto riguarda il suo successo “2 times” fu proprio il produttore Larry Pignagnoli a suggerirle di giocare con la voce, infatti la donna improvviso la registrazione in breve tempo.

Impostazioni privacy