Barbara Pravi, la cantante francese a Eurovision: ecco chi è

Scopriamo tutto su Barbara Pravi, la cantante francese a Eurovision: ecco chi è, carriera e curiosità, i suoi successi.

(Instagram)

Classe 1993, vero nome Barbara Piévic e con origini serbe e persiane, la cantante Barbara Pravi ha al suo attivo due dischi importanti, ovvero Barbara Pravi (2018) e Reviens pour l’hiver (2020). Come autrice di brani per altri, ha scritto canzoni per numerosi artisti tra cui Yannick Noah, Julie Zenatti, Chimène Badi e Jaden Smith. Ha inoltre composto la canzone “J’imagine” di Valentina, che ha vinto il Junior Eurovision Song Contest 2020.

Leggi anche –> Hooverphonic: che fine aveva fatto la band rilanciata da Eurovision

La giovane e amatissima cantante francese rappresenta la Francia all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Voilà”. Ha un profilo Instagram pubblico con quasi 100mila follower. La sua famiglia è composta principalmente da artisti e musicisti. Il nonno paterno di Pravi è serbo, mentre il nonno materno è il pittore iraniano Hossein Zenderoudi.

Leggi anche –> Stefania, la più giovane cantante a Eurovision: età, successi, Instagram

Cosa sapere sulla cantante francese Barbara Pravi

La cantante Barbara Pravi ha iniziato la sua carriera musicale nel 2014, dopo aver incontrato il musicista francese Jules Jaconelli. Con Jaconelli inizia a comporre canzoni. L’anno successivo ha firmato un contratto con Capitol Music France. Una delle prime esperienze l’ha avuta come cantante della colonna sonora di un film per ragazzi. Nel 2017, ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale “Pas grandir”. Oltre che cantante e interprete, è anche attrice di pellicole abbastanza note in Francia.

Alla fine del 2018, ha deciso di modificare il suo stile musicale adottando uno stile chanson francese più tradizionale, piuttosto che la musica pop che aveva dominato le sue prime uscite. Nel corso della sua carriera, ha visto il suo nome legato all’Eurovision Song Contest grazie ad alcune importanti collaborazioni con artisti che vi hanno preso parte, anche nella versione junior. Dalla collaborazione con Igit sono nati i suoi brani migliori e più famosi. Barbara Pravi è molto attiva nella lotta per porre fine alla violenza contro le donne, essendo stata precedentemente una sopravvissuta alla violenza domestica. In generale, è attiva in prima linea per i diritti delle donne.

Impostazioni privacy