Fabrizio Scorza sale sul podio di “ItaliaSì!”: filmò un Ufo a Forte dei Marmi

Nel giungo del 2014 Fabrizio Scorza riprese inaspettatamente un Ufo durante un’esibizione delle Frecce Tricolori a Forte dei Marmi: l’autore del video è tra gli ospiti della puntata di sabato 22 maggio di “ItaliaSi!”.

fabrizio scorza ufo forte dei marmi
(screenshot video)

ItaliaSì!, il programma in onda su Rai Uno condotto da Marco Liorni, torna oggi, sabato 22 maggio, con una nuova puntata. Come sempre saranno tanti e variegati i temi che verranno affrontati dagli ospiti che saliranno sul noto podio al centro della trasmissione. Tra questi ci sarà Fabrizio Scorza, un cameraman e videomaker di Viareggio che nel 2014 riuscì a filmare un sorprendente avvistamento di un Ufo.

Ti potrebbe interessare anche -> Ufo, nuovo incredibile video dagli Usa: il Pentagono conferma l’autenticità

Ufo a Forte dei Marmi: il video di Fabrizio Scorza

Quando Scorza riprese in un video l’oggetto volante non identificato si stava occupando di realizzare un filmato dedicato alla Frecce Tricolori, che quel giorno, nel giugno del 2014, si stavano esibendo a Forte dei Marmi con le loro spettacolari acrobazie. Il video fu poi presentato in anteprima dal GAUS, il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, durante il XV Convegno Internazionale di Ufologia a Firenze.

Il cameraman mentre riprendeva lo spettacolo non si accorse dell’Ufo. Si rese conto dell’incredibile avvistamento solamente dopo aver riguardato il video a casa. “Selezionando le immagini migliori per avere un girato su cui lavorare – spiegò durante il convegno di Ufologia – mi sono poi accorto di quel pallino”. Scorza raccontò che negli istanti dell’incredibile passaggio dell’oggetto volante non identificato i dispositivi elettronici ebbero alcuni problemi.

Ti potrebbe interessare anche -> Obama sugli UFO: è un argomento che “va preso sul serio”

Secondo quanto emerso dalle analisi del filmato, l’Ufo si trovava a circa 500 metri di distanza dalle Frecce Tricolori, molto probabilmente intorno ai 2mila metri di altezza. Come si può notare dal video a rallentatore, l’oggetto misterioso viaggia in cielo a grande velocità. La natura del mezzo volante non è mai stata chiarita.

Impostazioni privacy