Lecce, esonerato Corini: un amatissimo ex in pole per sostituirlo

Lecce esonerato Corini, fatale il fallimento nei playoff. Chi sarà il nuovo allenatore dei salentini?

Lecce esonerato Corini
Lecce, esonerato Eugenio Corini (Getty Images)

Il Lecce dopo aver mancato l’approdo diretto alla Serie A, ha fallito anche nei play-off. I salentini hanno avuto la peggio nel doppio scontro con il Venezia e hanno salutato la possibilità di giocarsi la finale per conquistare la promozione nella massima serie.

Eppure, i giallorossi, hanno disputato un campionato di alta classifica, stazionando tra le prime posizioni per tutta la stagione. Il crollo negli ultimi mesi ha portato, però, al quarto posto e ad un playoff disputato più da un punto di vista ”nervoso”.

Visti i risultati, il tecnico Eugenio Corini è vicino all’esonero. Nelle scorse ore è andato in scena un confronto tra l’allenatore e la dirigenza. In tal senso si attende un comunicato ufficiale da parte della società.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Primo arbitro donna in Serie B, chi è Maria Marotta

Lecce esonerato Corini, chi al suo posto?

Secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello Sport“, tra i candidati alla sostituzione di Corini ci sarebbe Marco Baroni, ex difensore del Lecce di Carlo Mazzone. L’attuale allenatore della Reggina è in pole position per prendere le redini della società pugliese.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Lecce, ucciso a colpi d’arma da fuoco ex maresciallo dei carabinieri

Come detto, Marco Baroni, ha militato da calciatore con la maglia giallorossa e precisamente in due stagioni dal 1987 al 1989. In carriera ha allenato: Virtus Lanciano, Pescara, Novara, Benevento, Frosinone, Cremonese e attualmente è alla guida della Reggina.

Impostazioni privacy