Manuel Mercuri, chi è il Tijtoker e perché ha raggiunto tanta popolarità

Manuel Mercuri, chi è il Tiktoker e perché ha raggiunto tanta popolarità nel giro di pochi mesi con milioni di followers

Manuel Mercuri
Manuel Mercuri (foto Facebook)

Manuel Mercuri era già noto nel mondo del web ma negli ultimi mesi ha raggiunto un altissimo livello di successo che nella classifica dei tiktoker in Italia è arrivato a piazzarsi nelle prime dieci posizioni. Ma chi è Manuel e perché è diventato così famoso? Romano di nascita, a gennaio scorso, quando aveva compiuto 33 anni contava 3,6 milioni di follower. Oggi li ha quasi raddoppiati e ha raggiunto 7 milioni.

Ma cosa “offre” al suo pubblico? È un acrobata e fa ginnastica artistica, passioni che ha da sempre, fin da piccolo. Su TikTok posta le sue performance che hanno avuto sempre più seguito.

È il 2004 ed è Prima Cintura Nera Junior della I.O.G.K.F Italia e dopo tre anni ha avuto il suo esordio teatrale come acrobata-ballerino in La Divina Commedia. Ha fatto in modo che i suoi movimenti, i suoi gesti atletici, diventassero un lavoro seguito da tantissime persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Khaby Lame: quanto guadagna la star di Tik Tok con più follower di Mark Zuckerberg

Manuel Mercuri, le saghe su TikTok

Non solo ginnastica ma anche comedy e prank. Il tittoker si è poi specializzato anche in altri generi di intrattenimento. È stata questa forse la chiave del successo e della maggiore attenzione avuta sulla piattaforma e così le visualizzazioni e i followers sono schizzati alle stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Denise Pipitone, chi è l’avvocato Giacomo Frazzitta: casi famosi seguiti

https://www.youtube.com/watch?v=OLMt3i_c-Vo

A quel punto lancia delle vere delle saghe, una serie di video con diversi titoli e temi: The Mother, The Father e Little Brother che è forse quello di maggiore successo. E per continuare ad esplorare nuovi campo da lunedì 31 maggio sarà possibile scaricare sulle piattaforme Good time, il brano di Mercuri scritto da Lorenzo Sant, Luigi Fiorenti e Salvatore Maio. “È un inno irriverente alla vita”, ha detto spiegando cos’è la canzone.

Impostazioni privacy