Montalbano, torna l’appuntamento su Rai1 con La Luna di Carta

Montalbano, questa sera andrà in onda un altro episodio della fiction sul commissario più amato della tv, appuntamento su Rai1.

Montalbano, in onda l'episodio la Luna di Carta su Rai1 (RaiPlay)
Montalbano, in onda l’episodio la Luna di Carta su Rai1 (RaiPlay)

Luca Zingaretti sarà il celebre personaggio creato dalla penna di Andrea Camilleri, è stata una delle fiction più acclamate sia dalla critica che dal pubblico italiano.

Alle 21.25 andrà in onda la pellicola intitolata “La luna di carta” con la partecipazione di Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde e Marcello Perracchio.

Ci saranno anche Pia Lanciotti, Francesca Chellini, Roberto Nobile, Giovanni Visentin e Antonia Liskova. Nel momento in cui Angelo Pardo, un informatore medico dalla vita sentimentale attiva, verrà ucciso da un colpo a bruciapelo nella sua abitazione; tutti penseranno ad un omicidio passionale.

Il protagonista non si farà ingannare dalle apparenze, infatti troverà altri cadaveri, saranno uomini di politica uccisa a causa di una partita di droga tagliata male.

La vera sfida saranno due donne, le quali potrebbero essere delle possibili assassine, per riuscire a risolvere il caso, il personaggio interpretato da Luca Zingaretti dovrà capire il ruolo che hanno nella intera vicenda.

Infatti il Commissario dovrà inserirsi tra due donne forti ed insidiose, una delle due sarà estroversa, e molto sensuale, mentre l’altra è molto segreta, capace di nascondere tutto.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Commissario Montalbano: chi è l’attrice Ilenia Maccarrone

Montalbano, due donne si sgambetteranno a vicenda tendendo esche e trappole

Il commissario si troverà ad affrontare due donne, si ricorderà di suo padre che gli aveva raccontato la storia della luna di carta. Ci aveva creduto sin da piccolo, ma purtroppo adesso era uomo e nonostante tutto ha creduto a due donne nello stesso modo con il quale credeva alla favola di suo padre.

La verità che scoprirà sarà rovinosa e tragica, lascerà un orrore secco e asciutto, proprio come quando la tragedia viene recitata dinanzi alle persone, assumendo pose e termini più alti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Commissario Montalbano, chi è l’attrice Raniela Ragonese

Ma quando la tragedia è vera, parlerà con voce chiara e avrà dei gesti umili, in questo episodio il Commissario dovrà ricalibrare i suoi errori, cercando di imparare a convivere con l’ossessione di dover morire prima o poi.

Da lì si troverà dinanzi ad un cadavere in una casa, dove ruoterà attorno a quest’ultimo diverse acque torbide, le quali saranno piene zeppe di passioni e scenografie fuori dal comune.

Impostazioni privacy