Alice attraverso lo specchio, trama cast e curiosità del film

Alice attraverso lo specchio, un film diretto da James Bobin con la partecipazione di Mia Wasikowska e il celebre intramontabile Johnny Depp.

Alice attraverso lo specchio, trama cast e curiosità del secondo capitolo della saga (Screenshot)
Alice attraverso lo specchio, trama cast e curiosità del secondo capitolo della saga (Screenshot)

La seconda avventura della protagonista è stata distribuita nelle sale cinematografiche dal 25 Maggio del 2016, la pellicola è diretta da James Bobin, andrà in onda questa sera.

Fanno parte del cast Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen, Richard Armitage, Alan Rickman, Rhys Ifans, Matt Lucas, Timothy Spall, Stephen Fry, Lindsay Duncan, Geraldine James, Andrew Scott, Ed Speleers.

In questo secondo capitolo la protagonista del film tornerà nel Paese delle Meraviglie, ma questa volta non sarà un incidente a catapultarla nuovamente lì.

Tornerà indietro nel tempo per riuscire a salvare la famiglia del Cappellaio Matto, per farlo avrà bisogno di recuperare la Cronosfera, una sorta di marchingegno che serve a viaggiare nel tempo.

Durante la sua avventura e il viaggio nel tempo, scoprirà che la Regina Rossa e la Regina Bianca hanno diversi dissapori, in questo ci saranno diverse verità sulla famiglia del Cappellaio Matto.

La protagonista sa bene che non dovrebbe provare a cambiare il passato, ma bensì bisogna imparare da esso per affrontare il presente.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Johnny Depp, slitta al 2022 il processo contro Amber Heard

Alice attraverso lo specchio, la pellicola è un adattamento del romanzo di Lewis Carroll

L’autore ha scritto il romanzo nel 1871, Alan Rickman interpreta il Brucaliffo, purtroppo l’attore è deceduto quattro mesi prima che la pellicola venisse rilasciata nelle sale cinematografiche.

La cantante P!nk ha realizzato un brano per il film, il quale rappresenta il primo teso per lei interamente dedicato ad un film sul grande schermo. La frase utilizzata per promuovere e sponsorizzare il film è stata: “Questa Primavera, è tempo di fare qualche pazzia.” Sia Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen e Timothy Spall avevano recitato insieme in Sweeney Todd di Tim Burton.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Che cosa è successo a Johnny Depp: l’incredibile macigno che pesa sulla sua carriera

Questo film è la prima collaborazione tra Tim Burton e Johnny Depp, mentre Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen aveva recitato insieme in Les Misèrables.

L’intera pellicola è dedicata all’attore Alan Rickman, la sua voce è originale del Brucaliffo, purtroppo l’attore è deceduto all’inizio del 2016, 4 mesi prima dell’uscita nelle sale cinematografiche mondiali.

Impostazioni privacy