Whatsapp, velocizzare i messaggi audio è ora possibile: ecco come fare

Grazie al nuovo aggiornamento di Whatsapp gli utenti potranno ascoltare i messaggi audio ricevuti più rapidamente, secondo tre opzioni graduali, fino al doppio della velocità.

come velocizzare messaggi audio whatsapp
Credit: Pixabay

“Ti mando un vocale di 10 minuti soltanto per dirti che sono felice”. Così recita il testo di una delle canzoni di maggior successo dei TheGiornalisti, “Felicità Puttana”. Quando il brano è stato scritto non c’era però ancora la possibilità di poter velocizzare l’ascolto dei messaggi audio ricevuti su Whatsapp. La novità, appena introdotta dagli sviluppatori con il nuovo aggiornamento dell’applicazione, è stata accolta con grande soddisfazione da tutti gli utenti che non amano i vocali eccessivamente lunghi.

Grazie alla nuova funzione, se davvero si dovesse ricevere un audio di 10 minuti, lo si potrà almeno ascoltare fino al doppio della velocità dimezzando così i tempi. La novità ha trovato molto spazio sui social, in particolare su Twitter, dove l’hashtag #WhatsApp è entrato in poco tempo in tendenza. In tantissimi hanno ritenuto l’aggiornamento una vera e propria svolta.

Ti potrebbe interessare anche -> Whatsapp Rosa, ecco una nuova truffa: come riconoscerla

Whatsapp: ecco come ascoltare i messaggi audio più velocemente

Il tanto atteso aggiornamento era già stato anticipato dalle versioni beta dell’applicazione rilasciate nelle scorse settimane. Adesso la novità è finalmente pronta per debuttare in tutti i dispositivi: al momento risulta disponibile soltanto per gli iPhone, ma presto lo sarà anche per tutti gli Android. La funzione per poter ascoltare i messaggi vocali ricevuti più rapidamente permette di scegliere la velocità preferita.

Ti potrebbe interessare anche -> WhatsApp, tre funzioni utili e gratuite che non conoscete

In totale le opzioni sono tre: 1x (velocità standard), 1,5x (versione accelerata) e 2x (al doppio della velocità). Per selezionare la propria preferenza basta toccare il pulsante apposito che appare all’avvio del messaggio audio. Per accedere alla funzione è fondamentale che Whatsapp sia aggiornato all’ultima versione.

Impostazioni privacy