Calciomercato Inter: Lukaku verso il Chelsea, scambio Hakimi – Paredes

Ipotesi Calciomercato Inter dopo l’addio di Antonio Conte: Lukaku verso il Chelsea, scambio Hakimi – Paredes, cosa potrebbe accadere.

(Marco Luzzani/Getty Images)

L’addio di Antonio Conte alla panchina dell’Inter può aprire nuovi scenari che non riguardano soltanto il suo successore. Secondo i ben informati, sarebbe in atto ormai un piano di ridimensionamento societario da parte della proprietà di Suning e questo potrebbe coinvolgere alcuni big. I due nomi che emergono in queste ore sono davvero clamorosi. Si parla infatti di Romelu Lukaku e di Achraf Hakimi.

Ti potrebbe interessare anche -> Calciomercato Inter, nome a sorpresa per il dopo Conte

Per quanto concerne l’attaccante belga di origini congolesi, il suo nome è legato a quello di Conte che lo ha voluto fortemente all’Inter e con il quale c’era un intenso rapporto fiduciario. Contestualmente, si parla in queste ore anche del giovane laterale marocchino, arrivato a Milano sponda nerazzurra appena un anno fa e già dato in partenza.

Ti potrebbe interessare anche -> Antonio Conte, addio Inter: chi arriva al suo posto, lui verso il Real

La notizia choc: Hakimi e Lukaku potrebbero lasciare l’Inter

Partiamo proprio dal forte giocatore della nazionale del Marocco: l’anno scorso Hakimi è arrivato dal Real Madrid per 45 milioni di euro, ma c’è l’urgenza di ridurre i costi con i conti dell’Inter in rosso. Il club italiano cercherà almeno di recuperare l’investimento iniziale. Si fa avanti a questo punto, secondo quanto si apprende, il Paris Saint-Germain: questi potrebbe sfruttare la necessità dell’Inter per i giocatori di ridurre il suo libro paga dal 15 al 20 per cento. L’offerta potrebbe essere uno scambio con Leandro Paredes, compensato da una cifra sostanziosa.

Ma l’intenzione dell’Inter e di Suning, a quanto pare, è far rientrare in tutto circa 100 milioni di euro. Così oltre ad Hakimi potrebbe partire addirittura Romelu Lukaku. Il suo forte rapporto con Conte è stato uno dei motivi principali della riluttanza del belga a lasciare l’Inter. In risposta alla partenza del suo allenatore, Lukaku ha pubblicato un messaggio emozionante su Instagram pieno di gratitudine per il suo mentore. Messaggio ricondiviso da John Terry del Chelsea. Così, potrebbe esserci anche un clamoroso ritorno in Blues per il forte attaccante belga.

Impostazioni privacy