Uomini e Donne, nell’ultima puntata la scelta di Elisabetta Simone

Uomini e Donne, nell’ultima puntata cosa farà Elisabetta Simone? Anche il dating show di Maria De Filippi va in vacanza.

Elisabetta-Simone
Elisabetta-Simone (screenshot video)

Arrivata la primavera, si respira già aria d’estate. Si spalancano le finestre delle prime, e delle seconde case, per i più fortunati, mentre si chiudono quelle dei programmi televisivi, qualsiasi sia stata l’audience ottenuta. Saluteranno tutti, i più bravi ed i meno bravi. Chi lascerà con il sorriso sulle labbra sapendo di aver ottenuto, in termini di ascolto e di gradimento, ciò che i suoi generati gli avevano chiesto, e chi, invece, essendo cosciente che i risultati sono stati inferiori alle attese, se ne andrà via mesto, non sapendo se avrà a disposizione un’altra opportunità.

Chi non corre minimamente questo genere di pericoli è sicuramente Maria De Filippi. Venerdì 28 maggio è la data che sancisce la conclusione dell’ennesima stagione fortunata del suo dating show Uomini e Donne. La ritroveremo a settembre, abbronzata e carica, prontissima a ripartire con nuovi protagonisti, nuove storie e nuovi appuntamenti dagli esiti incerti.

Ti potrebbe interessare >>>  Uomini e Donne, Gemma Galgani scatenata contro una Dama: il motivo

Il bilancio di Uomini e Donne: le scelte e il ritorno in autunno

Elisabetta Simone

Anche in quest’annata televisiva la trasmissione di Maria De Filippi si è confermata la più seguita nella fascia pomeridiana. Perché tanto successo? Cosa spinge un numero importante di persone a seguire quotidianamente le storie di Uomini e Donne? Si parla d’amore. Si cerca l’ in una maniera su cui si senz’altro discutere, possono essere discutibili parole e può dei protagonisti, ma, alla fine, dato che tutto ruota attorno al sentimento amoroso, tutto sembra tollerabile.

Anche in questa stagione si contano storie che hanno avuto un lieto fine, altre, magari iniziate bene, ma poi, fatalmente, terminate. Adesso si stanno per chiudere i battenti in vista del periodo estivo ormai alle porte e, forse, gli affezionati telespettatori attendono impazienti l’ultimo, indimenticabile colpo di coda. Ma chi potrebbe attuare il colpo di scena finale?

Un indizio chiaro ci sarebbe e porterebbe, dritto dritto, a Elisabetta Simone, una delle maggiori protagoniste dell’ultimo periodo. Elisabetta Simone deve decidere come lasciare gli studi televisivi, deve osare delle risposte sulle sue reali intenzioni. E’ stata più volte nominata, ma ha anche vissuto sulla sua pelle una cocente delusione inflittale da Luca Cenerelli.

Ti interessare>>>  Uomini e Donne, Giacomo: la scelta è Martina, le reazioni social

Sicuramente il comportamento dell’imprenditore milanese non è stato affatto gradito da Elisabetta, che rimpiange amaramente quell’appuntamento. Ma tutto passa, soprattutto il tempo, per cui occorre decidere e in fretta. Siamo all’ultima puntata, un’altra sola opportunità per offrire a sé stessa, e al pubblico da casa, un’uscita di scena trionfale, da prima donna. Magari facendo notare una cosa ha veramente perso.

Dopodiché vi saranno soltanto abbracci e lacrime, più o meno sinceri, a sancire il termine della stagione. Tutti andranno in vacanza, da single o in compagnia, mentre Maria De Filippi approfitterà del periodo di pausa per ragionare sui possibili miglioramenti della trasmissione. Conoscendo la sua abilità nel riconoscimento prima degli altri i desiderata del pubblico, non dubitiamo minimamente che la prossima edizione di Uomini e Donne, sarà ancora più avvincente e coinvolgente.

Buone vacanze a tutti.

Impostazioni privacy