Delitto di Perugia, Amanda Knox: cosa fa oggi la giovane americana

Venne arrestata e poi successivamente scagionata per il delitto di Perugia, Amanda Knox: cosa fa oggi la giovane americana.

Quando Amanda Knox era ancora dietro le sbarre in Italia, incarcerata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher, scrisse in una lettera alla sua amica Madison Paxton, sostenendo che se fosse stata scarcerata, aveva degli obiettivi, tra cui lavorare con Innocence Project, diventare traduttrice e avere figli. Da quando è tornata a casa nel 2011 dopo essere stata assolta, ha realizzato almeno uno di quei sogni.

Leggi anche –> Usa 2020, Amanda Knox: “qualsiasi cosa accada, meglio dei miei 4 anni in Italia”

La giovane donna è tornata a Seattle – dove è cresciuta e ha vissuto prima di andare all’estero in Italia e subire l’arresto nel 2007 – dopo essere stata prosciolta e da allora è rimasta. Da quando la 33enne è stata liberata da un carcere italiano e assolta dall’accusa di omicidio con Innocence Project, che è un’organizzazione no-profit dedicata a porre fine alle condanne illecite.

Leggi anche –> Delitto di Perugia: Meredith Kercher, la vittima dell’omicidio

La nuova vita di Amanda Knox dopo la definitiva assoluzione

Oltre 80mila follower sul suo profilo Instagram, Amanda Knox è stata la relatrice principale in una conferenza sulla giustizia penale ospitata dall’organizzazione con cui collabora in Italia nel giugno 2019. Si è trattato della prima volta che è tornata nel nostro Paese da quando è stata rilasciata. Oltre al suo lavoro con l’Innocence Project, Amanda è una giornalista e ha scritto un libro di memorie intitolato Waiting to Be Heard, pubblicato nel 2013. La giovane donna ha iniziato a frequentare Christopher Robinson, poeta e autore di due libri, nel 2015.

La coppia felice si è sposata nel febbraio 2020. La cerimonia, che si è svolta il giorno bisestile, è stata piuttosto non convenzionale: gli ospiti della coppia indossavano costumi invece del tipico vestito da cerimonia. Christopher Robinson ha anche prodotto il podcast di Amanda Knox “The Truth About True Crime with Amanda Knox”, che è andato in onda per quattro stagioni. Il dinamico duo ora è co-conduttore di “Labyrinths”, un podcast sulle persone che navigano nei propri labirinti personali della vita. “Amanda Knox e il suo partner Christopher Robinson approfondiscono storie di smarrimento e ritrovamento attraverso interviste compassionevoli, sproloqui filosofici e dibattiti giocosi con persone affascinanti”, si legge nella descrizione dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amanda Knox (@amamaknox)

Impostazioni privacy