Marco Cecchinato: chi è Sebastian Korda, avversario in finale a Parma, carriera e curiosità sulla promessa statunitense.
Ore 15.15. Un americano sarà l’avversario di Marco Cecchinato nella finale dell’Emilia-Romagna Open Mutti Cup, ATP 250 di Parma targato MEF Tennis Events. Il ventenne di Bradenton in Florida, ha battuto in semifinale il suo connazionale Tommy Paul con un doppio di 6-3. Il giovane campioncino statunitense, figlio d’arte, suo padre è l’ex tennista ceco Petr Korda, renderà sicuramente la vita molto dura al nostro Cecchinato.
Ti potrebbe interessare>>> Tennis Internazionali: Nadal conquista la décima: cronaca della partita
Ad aprile 2021 la sua posizione nella classifica mondiale occupava la casella numero 62, non male per un talento che fin dagli esordi ha dimostrato di valere, e tanto. A conferma di ciò arriva il titolo Junior agli Australian Open nel 2018, esattamente 20 anni dopo che suo padre Petr aveva vinto gli Australian Open tra i professionisti. Il giovane tennista continua a macinare incontri, esperienza e successi.
Nel 2020 raggiunge il quarto giro agli Open di Francia. Il suo cammino s’interrompe soltanto perché sulla sua strada incontra in numero uno al mondo sulla terra rossa, il campione in carica Rafael Nadal. Lo spagnolo vince l’incontro in due set. Un anno dopo, nel 2021, in questo processo di crescita continua e costante, arriva anche la prima finale in un torneo ATP, al Delray Beach Open, dove si gioca sul cemento. Korda perde la finale contro il polacco Hubert Hurkacz 6-3, 6-3. Altro momento importante nella carriera di Korda, l’aver raggiunto i quarti di finale al Miami Master, dove è stato sconfitto dal tennista russo Andrey Rublev.
“La finale? Con questo pubblico sarà come giocare in trasferta. Comprensibilmente farà il tifo per Cecchinato, sarà dura”.
Ti potrebbe interessare>>> Quanti trofei ha vinto Adriano Panatta e il suo patrimonio
Sabato 29 maggio sarà la giornata conclusiva del torneo, il programma prevede:
alle 12.30 la finale di doppio che vedrà Simone Bonelli e Maximo Gonzalez opposti ad Oliver Marach ed Aisam-Ul-Haq Qureshi;
alle 15.15 la finale di singolare tra Marco Cecchinato e Sebastian Korda.
"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…
Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…
Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…
Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…
L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…
L'INPS ha annunciato un cambiamento storico nel 2026: l'esenzione fiscale si estenderà a tutti i…