Diego Gastaldi chi è, l’atleta paralimpico italiano: biografia e successi

0
169

Diego Gastaldi chi è, l’atleta paralimpico italiano: biografia e successi

Diego Gastaldi Chi è
Diego Gastaldi Profilo Facebook

Diego Gastaldi è un atleta paralimpico italiano, nato nel 1984 in Sardegna ma cresciuto nel Lazio, precisamente a Velletri. Fin da bambino ha avuto lo sport come passione e ha praticato le arti marziali e la pallavolo. Successivamente ha scelto l’atletica a livello agonistico.

Nel 2011 è stato vittima di un incidente stradale che lo ha costretto alla carrozzina. Tuttavia il suo amore per lo sport non è svanito e si è cimentato in alcune discipline come il tiro con la carabina e il canottaggio. La sua passione per la pista d’atletica, però, è ”tornata” e ha iniziato a specializzarsi nel 100, 200, 400 e 800 metri in carrozzina. In queste discipline detiene il record italiano della propria categoria.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Neymar, emerge uno spiazzante retroscena sulla rottura con la Nike: i dettagli

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Giro d’Italia, Damiano Caruso vince la tappa 20: ecco la classifica generale

Diego Gastaldi chi è, i suoi successi

Ha conquistato due medaglie agli Europei di Berlino 2018, due bronzi: uno negli 800 metri e l’altro nella staffetta. Adesso, Diego Gastaldi, non vuole mancare l’appuntamento con le paralimpiadi di Tokyo per provare a conquistare qualche altra medaglia.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Olimpiadi di Tokyo, non ci sarà la Corea del Nord: i motivi

E’ molto appassionato di musica e di motori. Suona la chitarra e in passato ha caricato su You Tube un video in cui costruisce manualmente una chitarra.

Per visionare il suo canale You Tube CLICCA QUI

Inoltre questa sera, Diego Gastaldi, sarà ospite di ”Che tempo che fa”.