Mediaset, rivoluzione nel palinsesto: ecco chi arriva al posto della D’Urso

Mediaset è pronta ad un cambio drastico al palinsesto autunnale, via Barbara D’Urso e dentro Lorella Cuccarini ed Elisa Isoardi. I dettagli

Lorella Cuccarini Barbara D'Urso

“Ci vediamo a settembre, #colcuore” scriveva solo tre giorni fa sul suo seguitissimo account Instagram la regina dei talk show di Mediaset Barbara D’Urso. Ma in questi giorni si sta facendo strada una voce clamorosa. Una voce che vuole la televisione commerciale per eccellenza pronta ad una clamorosa rivoluzione del palinsesto autunnale e la ex Dottoressa Giò pronta ad un cambio di prospettiva di 360 gradi.

Noi della Redazione di Cronaka 12 per capire qualcosa di più abbiamo contattato un noto professionista di Roma, molto vicino a chi cura gli interessi di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, per capire cosa bolle in pentola e qualche indiscrezione l’abbiamo raccolta.

Partiamo dalla scelte di Mediaset. Due sembrano già fatte. La prima riguarda Pomeriggio Cinque. Sarà Elisa Isoardi la nuova padrona di casa della striscia pomeridiana di Canale 5. Del resto l’abbandono della Rai e l’approdo all’Isola dei Famosi come programma pilota per testare il gradimento del pubblico erano già un segnale chiaro. La Isoardi tornerebbe ad un programma sullo stile di A Conti fatti. Il suo habitat preferito. Un successo annunciato.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Mediaset, ecco chi prenderà il posto della D’Urso a Pomeriggio Cinque

La seconda scelta riguarda Domenica Live. Via i talk show pieni di cronaca e approfondimenti giornalistici ma divertimento puro, balli, canti e giochi. Tutto quello che può allegerire il clima generale del post Covid. Del resto i dati sono impietosi. La Venier con la sua collaudatissima Domenica In stravince la battaglia dell’audience e la vince proprio grazie alla leggerezza.

Lorella Cuccarini prende il posto di Barbara D’Urso

E qui entra in ballo il destino della D’Urso. Barbara Carmelita Nazionale, 64 anni lo scorso 7 maggio, è prontissima ad una svolta della carriera. C’è chi parla di un impegno artistico diverso dall’attuale (una serie tv tutta sua). C’è chi paventa, seriamente, un impegno diretto in politica. C’è infine chi vede la D’Urso pronta per un programma serale di approfondimento giornalistico. La nostra fonte si spinge e immaginare un passaggio a Sky. Per ora solo ipotesi ma ipotesi che in ogni caso la allontanano dal talk show della domenica  pomeriggio.

La nostra fonte indica con nettezza chi occuperà lo spazio domenicale di Mediaset. Toccherà a Lorella Cuccarini che dopo essersi disimpegnata egregiamente come Professoressa ad Amici è pronta a prendere in mano un programma importante.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Lorella Cuccarini lascia l’incarico per fare la professoressa ad Amici 20

Da segnalare che Lorella Cuccarini alla guida del talk show domenicale rappresenterebbe una grande vittoria di Maria De Filippi. Queen Mary, infatti, nei mesi scorsi ha avuto più di una dissapore con la D’Urso mentre con la ex “Più Amata dagli italiani” i rapporti sono idilliaci. Basti pensare alle parole con cui la Cuccarini ha ringraziato su Instagram la De Filippi per l’occasione concessa con Amici. A Mediaset sembra davvvero finita un’éra ed il nuovo palinsesto ne sarà la prima prova pratica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

 

Impostazioni privacy