Canale 5 guarda all’autunno: i nomi dei sostituti di Barbara D’Urso

Palinsesti di Canale 5, per la nuova stagione Mediaset sta cercando il miglior format e nome per battere la concorrenza della domenica

Canale 5
Allo studio il nuovo palinsesto di Canale 5 (foto Facebook)

Canale 5 ha già avviato la programmazione estiva anticipando i competitor. Con la fine di Uomini e Donne e Pomeriggio Live hanno trovato spazio le nuove serie televisive turche anche se i risultati non sono esaltanti. Ma Mediaset è soprattutto a lavoro in vista della prossima stagione televisiva. Il chiacchiericcio è in moto da settimane: sembra quasi scontata la mancata conferma di Barbara D’Urso con il programma della domenica Live – Non è la D’Urso che quest’anno ha spesso subito sonore sconfitte da RaiUno con Domenica In di Mara Venier.

Prima c’era stata la riduzione dell’orario con l’inserimento di Avanti un altro che era andato a coprire una fascia oraria del programma. Ora con la fine della trasmissione varie sono le voci che si rincorrono. Chi sostituirà Barbara D’Urso? Non è neanche escluso che si proverà a fare concorrenza alla Rai con un programma nuovo e, ovviamente, nuova sarà anche la conduttrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in TV 3 giugno, cosa vedere: Ulisse o Una notte da leoni 2

Palinsesto Canale 5, in pole Cuccarini e Isoardi

Cuccarini
Lorella Cuccarini (Getty Images)

Secondo Dagospia, come già ha scritto altre volte, Domenica Live non ci sarà sottolineando che questa decisione è una sconfitta dell’area informazione di Mediaset a guida Mauro Crippa. Ciò andrà a favore di Alessandro Salem, responsabile dell’area intrattenimento, perché quella fascia oraria sarà occupata da Scherzi a parte condotto da Enrico Papi.

E nel vortice delle ipotesi non mancano i nomi di chi potrebbe sostituire Barbara D’Urso nel pomeriggio della domenica. Le testate fanno quello di Lorella Cuccarini che potrebbe lasciare quindi Amici per rimboccarsi le maniche in una nuova avventura. Ma c’è anche il nome di Elisa Isoardi che dopo l’esperienza dell’Isola dei Famosi dovrebbe restare a Mediaset con un programma tutto suo, ma quale?

Elisa Isoardi, si confida per quanto riguarda l'amore e la Tv (Getty Images)
Elisa Isoardi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giacomo Czerny e Giulia De Lellis, i due si conoscono: il curioso dettaglio

Sempre Dagospia ha ipotizzato che potrebbero risorgere due vecchi programmi: La Domenica del Villaggio e Scene da un matrimonio. Uno alla Cuccarini e l’altro alla Isoardi? Al Biscione vogliono tenere d’occhio anche Da noi… a ruota libera, il programma di Francesca Fialdini su RaiDue che rispetto a Domenica In è meno forte ma che comunque quest’anno è stato in concorrenza con Mediaset, spesso sottraendo telespettatori. Ci vorrà quindi la giusta conduttrice per vincere il confronto.

Impostazioni privacy