WhatsApp, il trucco per trovare qualcuno senza il numero di telefono

Ecco il trucco per trovare su WhatsApp una persona senza avere il suo numero di telefono: occorre scaricare l’app “TrueCaller”

(Getty Images)

Ormai tutta la nostra vita passa attraverso i social network, perfino le relazioni sono scandite dai post e dalle foto pubblicati sui vari profili social e se un tempo per approcciare una persona occorreva fare affidamento sul destino o servirsi di un intermediario, oggi è fin troppo semplice e intuitivo trovare una qualsiasi persona su Facebook, Instagram o su Twitter: è sufficiente scriverne il nome e poi si va a caccia di amici in comune o di foto dove questa persona può essere stata taggata e così via. Trucchetti ben noti a tutti quelli che hanno una certa familiarità con i social media.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Isola dei Famosi, la confessione di Awed: “Ecco cosa mi è successo”

Ma ecco una domanda più difficile: è possibile trovare qualcuno su WhatsApp senza avere il suo numero telefonico? Non è così scontato in quanto WhatsApp non è proprio un social tradizionale ma è una piattaforma di messaggistica alla cui lista dei contatti si può aggiungere solo qualcuno che abbia dato di persona il proprio numero.

WhatsApp, come trovare qualcuno senza il numero di telefono con l’app TrueCaller

Tuttavia, esiste la possibilità di aggiungere qualcuno senza avere il suo numero di telefono: occorre scaricare, al costo di 1.99 euro al mese, l’app “TrueCaller che altro non è che un enorme database telefonico, sorta di versione digitale delle ormai obsolete “Pagine Gialle”. Però c’è un inconveniente: loggandosi nella sunnominata app anche il proprio numero telefonico verrà archiviato nel suindicato database; non c’è nulla di male, ma, dal momento che moltissime aziende lo utilizzano, inevitabilmente si sarà più esposti al loro bombardamento pubblicitario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Amazon Prime Video, due nuove serie italiane in arrivo sulla piattaforma

Di conseguenza, la modalità ancora più semplice, e soprattutto esente da indesiderate “controindicazioni”, è quella di digitare su google il nome e cognome della persona di cui non si conosce il numero telefonico seguiti dalla locuzione “numero di telefonico”: spesso dà ottimi risultati.

Impostazioni privacy