Cantarana, grave incidente stradale nella notte: auto contro trattore

Tragedia sfiorata a Cantarana, dove poco prima delle 23 un’auto si è schiantata contro un trattore: il guidatore dell’autovettura, un’Alfa Romeo, è stato trasportato in ospedale in codice giallo mentre le altre due persone che erano a bordo con lui si sarebbero allontanate per motivi ancora da chiarire.

cantarana, schianto auto trattore
Credit: Vigili del Fuoco

A Cantarana, comune piemontese in provincia di Asti, nella notte si è verificato un grave incidente stradale. Come riportato da La Voce di Asti, intorno alle ore 23 in via del Martinetto un’automobile Alfa Romeo 156 e un trattore si sono scontrati violentemente. I due mezzi stavano procedendo in direzione opposta.

Secondo quanto si apprende, a bordo dell’autovettura vi erano tre persone mentre nel trattore una. Fortunatamente lo schianto non ha provocato morti, ma una persona è rimasta ferita mentre altre due si sarebbero immediatamente allontanate per motivi ancora da verificare. È possibile che nel corso delle prossime ore emergano maggiori informazioni a riguardo.

Ti potrebbe interessare anche -> Scandicci, evacuato un supermercato Coop per un incendio

Auto contro trattore a Cantarana: l’intervento dei soccorsi

Sul posto dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia locale insieme ai vigili del fuoco di Asti con Aps e Polisoccorso, oltre a due ambulanze del 118. La persona rimasta ferita si trovava alla guida dell’Alfa Romeo 156: dopo essere stata estratta dalle lamiere dell’auto è stata affidata alle cure del personale sanitario e poi trasferita con l’elisoccorso al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino in codice giallo.

Ti potrebbe interessare anche -> Ischia, ubriaco provoca incidente con vari feriti: 2 in prognosi riservata

Le altre due persone che si trovavano a bordo dell’autovettura sarebbero invece fuggite. Il conducente del trattore sarebbe uscito incolume dall’incidente. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Ancora non è chiara la causa dello scontro frontale tra i due mezzi, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy