Cristina Donà, chi è la cantautrice italiana: carriera e successi

Cristina Donà, è sulle scene della musica italiana da diverso tempo, adesso è pronta per nuove esperienze artistiche e ha dato dimostrazione di avere talento e forza di volontà.

Cristina Donà, chi è la poliedrica cantante italiana, carriera e successi (CristinaDona.it)
Cristina Donà, chi è la poliedrica cantante italiana, carriera e successi (CristinaDona.it)

La cantautrice è una delle voci più talentuose del panorama musicale italiano, tramite la sua musica è riuscita ad emozionare diversi fan, i quali sono stati capaci di intraprendere diversi viaggi concettuali grazie alla sua musica.

Le influenze musicali di Bruce Springsteen, Joni Mitchell, Lucio Battisti, Tom Waits e i Beatles, hanno fatto in modo tale da farle sviluppare diversi stili e sonorità che sono serviti per comporre diversi brani.

La cantante nasce il 23 Settembre 1967 a Rho, adesso ha 53 anni, con 10 album in studio e oltre 30 collaborazioni con diversi artisti nel panorama musicale internazionale, fanno della cantautrice una presenza fissa nella musica italiana.

Il Premio De Andrè del 2016 ricevuto all’Auditorium Parco della Musica è uno dei suoi traguardi raggiunti grazie al suo modo innovativo di fare musica.

Nonostante la sua notorietà, la cantautrice si è sempre mostrata disponibile al confronto con altri artisti, cercando di collaborare anche con generi che non fanno parte della sua sfera musicale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Barbara Pravi, la cantante francese a Eurovision: ecco chi è

Cristina Donà, l’intesa con Stefano Bollani, la coppia che ha saputo emozionare il pubblico

Con il brano “Via dei matti numero zero”, la cantautrice ha voluto rimettersi in gioco ripartendo da zero per riuscire a cercare nuove sonorità e nuovi brani da proporre ai suoi fan.

La poliedrica musicista è riuscita a fare del proprio lavoro e della sua passione, una continua scoperta, cercando di approfondire sempre più la sua esperienza e il suo repertorio musicale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anxhela Peristeri, la cantante albanese a Eurovision: ecco chi è

Nonostante i tempi siano cambiati, il suo approccio alla musica è rimasto invariato, proprio perché la cantautrice non ha mai temuto i confronti. Dopo la pandemia cercherà di tornare a sorprendere il pubblico italiano con le sue live.

I suoi concerti sono noti per gli eventi a la varietà di esperimenti musicali che riesce a proporre in ogni tappa. Purtroppo non si sa molto circa la sua vita privata, è sposata con lo scrittore Davide Sapienza.

Dal loro amore è nato un figlio di nome Leonardo, la cantautrice è anche molto attiva sui social, utilizza prevalentemente Twitter con oltre 6000 follower.

Impostazioni privacy