Chi è Elena D’Amario, la ballerina di “Amici”: bio e carriera

0
122

Ecco tutto quello che c’è da sapere, biografia e carriera, su Elena D’Amario, la ballerina professionista di “Amici”

Elena D’Amario (Screen video)

Conosciamo da vicino Elena D’Amario, ballerina professionista che ha fatto parte della classe di allievi dell’edizione del 2010 di “Amici“. Elena è nata il 19 giugno del 1990, quindi fra pochi giorni compirà 31 anni, a Pescara dove ha iniziato a studiare danza classica alla tenera età di 6 anni. Ha debuttato in televisione nel 2008 partecipando al talent show “Il ballo delle debuttanti”, condotto da Rita Dalla Chiesa, risultandone la vincitrice. Successivamente, come detto, è entrata a far parte della nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi, fortemente voluta dal coreografo Steve La Chance.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maylin Aguirre, chi è la modella e attrice naturalizzata italiana

Dopo il programma di Maria De Filippi è volata in America, trasferendosi a New York dove è rimasta fino al 2015, per diventare prima ballerina alla “Persons Dance Academy lavorando per tale compagnia fino al 2019 e danzando in giro per il mondo. Tornata in Italia, è entrata, a partire dal 2015, nel cast dei ballerini professionisti di “Amici”.

Chi è Elena D’Amario, la ballerina professionista di “Amici”. Vita privata

Tra i banchi della scuola di “Amici” è sbocciata la storia d’amore tra Elena e un altro allievo, e futuro concorrente di “X Factor”, Enrico Nigiotti, che in una delle puntate serali si autoeliminò per permettere a lei di continuare il percorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michele Merlo, l’ex concorrente di Amici è stato ricoverato in ospedale: il motivo

Quando Elena si è trasferita in America, la loro relazione sentimentale è finita anche se i due sono rimasti in buoni rapporti. Intanto, Elena è tornata di nuovo single dopo che la sua relazione con il ballerino Alessio Padula è giunta al capolinea. Nel 2017 Elena D’Amario è stata nominata ai “Clive Barnes Awards“, uno dei più prestigiosi premi nel mondo della danza e del teatro.