Christian De Sica, dove abita: una casa da sogno per l’attore

Christian De Sica è uno degli attori più amati in assoluto dell’intero panorama italiano, vi sveliamo il posto da sogno dove abita. I dettagli

Dove abita Christian De Sica

Christian De Sica è uno degli attori più amati in assoluto dell’intero panorama italiano. Figlio e padre d’arte si fa amare grazie alla sua grandissima vena artistica unita alla spigliato ed estroversa capacità di relazionarsi con il pubblico.

Ma sulla sue vicende private Christian De Sica è riservatissimo. Noi della redazione di Cronaka12 siamo però riusciti a carpire un dettaglio, il posto dove abita. Christian De Sica è nato a Roma il 5 gennaio 1951, ed ha compiuto da poco 70 anni.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Christian De Sica, le fan reagiscono: “Anche adesso lo sei…”

Dove abita Christian De Sica a Roma

Come ha rivelato lo stesso mattatore è nato e cresciuto in Via Severaro a pochi passi da piazza Bologna. Suoi vicini di casa era Aldo Fabrizi ed al tempo il quartiere a ridosso della Stazione Tiburtina era considerato un quartiere ricco, “alla stregua dell’Eur e dei Parioli”.

Un quartiere che oggi, a distanza di 70 anni, è stato inglobato dall’urbanizzazione diventando via via sempre meno esclusivo ma sicuramente più ricco di Vita e Umanità. Da diversi anni, circa 30, Christian De Sica non vive più li ma in un quartiere a ridosso del centro, l’Aventino.

Per la precisione a Via Aventina, per motivi di privacy non riveliamo il civico, in un villino su quattro livelli progettato da Andrea Busiri-Vici l’ultimo erede di una delle dinastie di architetti più importanti di Roma.

Gli interni sono stati curati da Massimo Zompa mentre la parta “artistica” è gestita dallo stesso Christian De Sica. Ricordiamo che il figlio del grande regista del neo realismo  italiano e quattro volte Premio Oscar Vittorio è un grandissimo intenditore e collezionista di opere d’arte, nel suo villino sono custodite opere di Basquiat, Depero, Sebastian Matta, Turcato ed Andy Warhol. Un vero e proprio museo privato.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Capri, in vendita la villa di lusso di Christian De Sica

Ricordiamo, infine, che Christian De Sica e la moglie, Silvia Verdone, la sorella di Carlo hanno di recente messo in vendita la villa di Capri, uno dei settori dei cosiddetti quattro venti una delle dimore storiche dell’isola. La vendita della struttura di 250 metri costruita a picco sul mare è gestita in via riservata dalla Lionard Luxury Estate di Firenze

Impostazioni privacy