Claudia Gerini: Linda e Rosa, scopriamo chi sono le figlie dell’attrice

0
928

Claudia Gerini ha avuto due figlie dopo altrettante importanti storie. Entrambe hanno intrapreso le carriere artistiche

Claudia Gerini
Claudia Gerini (Getty Images)

Claudia Gerini è una delle nostre attrici più note, più stimate ed apprezzate. Una lunga carriera alle spalle, nonostante sia ancora giovane ed una vita sentimentale mai banale, vissuta con intensità. Quando si sceglie di intraprendere la carriera di attrice, si sa a cosa si va incontro. È quello che si è sempre sognato da bambina ma si sa anche che le difficoltà sono enormi, che si devono fare scelte difficili alle quali poi non si può sempre porre rimedio.

Ti potrebbe interessare>>>  Mostra del cinema: “Leone d’oro alla carriera” a Roberto Benigni

Per raggiungere la meta ed arrivare lì dove conduca il sogno, occorre fare anche delle rinunce che spesso vanno a toccare la sfera dei sentimenti. Claudia Gerini la sua scelta di fare l’attrice l’ha fatta tanti anni fa ed è riuscita a realizzare il suo sogno, senza però dover rinunciare agli affetti e, soprattutto, non privandosi di creare una propria famiglia mettendo al mondo dei figli.

Oggi Claudia Gerini è madre di due figlie, Linda e Rosa, nate da due relazioni diverse. Una madre con due figlie di due padri diversi. Un po’ complicato da gestire? Forse, ma Claudia già dimostrato di avere forza e ha determinato da non lasciare niente e nessuno indietro, meno che mai le sue due figlie. Ma quanti anni hanno le sue figlie? Chi sono i rispettivi padri?

Rosa Enginoli

Rosa Enginoli è nata dalla relazione di Claudia Gerini con Alessandro Enginoli, dirigente finanziario che l’attrice romana aveva sposato nel 2002 per poi separarsi soltanto due anni dopo. Rosa è la primogenita dell’attrice romana, ha 15 anni e somiglia moltissimo alla mamma da cui ha ripreso gli occhi azzurri ed i capelli biondi, ma, a quanto pare, non solo questo.

Infatti Rosa ha deciso di intraprendere la carriera di attrice ed ha già alle sue spalle varie esperienze artistiche. Siamo nel 2013 quando Rosa viene chiamato per recitare nel film “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, mentre nel 2014 è stata fra i protagonisti di “Remember”, cortometraggio horror di Federico Zampaglione. Un anno dopo Rosa viene scelta per interpretare la versione bambina della Gerini nella pellicola “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi.

Ti potrebbe interessare>>>  Lucio Dalla e Tiromancino: storia di una grande amicizia

Linda Zampaglione

Claudia Gerini e l’ex compagno Federico Zampagnone (foto Facebook)

Linda Zampaglione, invece, è nata dalla relazione della Gerini con Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Anche Linda è un’artista ma, al contrario di Rosa, al momento ha sposato la passione paterna, ovvero la musica. Suona già il pianoforte e ha preso parte all’ultimo album del suo papà “Fino a qui“, dove canta un pezzo del brano “Immagini che lascia il segno”. Complimenti. Due figlie di padri diversi ma parimenti talentuose. Il mondo dello spettacolo le ha già accolte.