Roland Garros, Musetti vs Djokovic e Sinner vs Nadal: dove vedere i match

Giornata campale per il tennis italiano: oggi in campo Musetti e Sinner contro rispettivamente Djokovic e Nadal: dove vedere i match, validi per gli ottavi di finale del Roland Garros

(Screen video)

Nonostante la defezione dell’ex numero del mondo, “King” Roger Federer, il superlunedì del tennis italiano vede comunque confrontarsi, agli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam stagionale, Lorenzo Musetti, numero 76 del ranking, e Novak Djokovic, attuale numero del mondo, nonché Jannik Sinner, numero 18 al mondo, e il re della terra rossa, vantando in bacheca ben 13 titoli sulla terra battuta parigina, con 103 vittorie, record assoluto nei tornei del Grande Slam, Rafa Nadal. Mentre Matteo Berrettini che avrebbe dovuto affrontare Roger Federer è già volato ai quarti di finale dopo il ritiro del fuoriclasse elvetico. Federer, 39 anni, impegnato fino a tarda notte sabato, 3 ore e 35 minuti, con Koepfer ha così motivato il forfait: “Devo valutare ogni partita dopo due operazioni al ginocchio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Momenti di tensione a bordo dell’aereo di Kamala Harris: il motivo

Mentre Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, numero del ranking e del seeding, non si sono mai affrontati in carriera, anche se i due si conoscono bene perché il giovane talento italiano ha avuto la possibilità di allenarsi con il numero uno al mondo in diverse occasioni,  sono due i precedenti tra Jannik Sinner e Rafa Nadal, sempre sulla terra rossa: il primo l’anno scorso proprio al Roland Garros, ai quarti di finale, con il successo per 7-6 6-4 6-1 di Nadal, il secondo a Roma un mese fa con la vittoria sempre dello spagnolo per 7-5 6-4. Due match combattuti, ecco perché il fuoriclasse maiorchino, nonostante goda dei favori del pronostico, non sottovaluta per l’impegno: “Sinner migliora di settimana e in settimana, tra l’altro ci conosciamo bene perché ci siamo allenati assieme. Non dovrò commettere errori e cercherò di essere aggressivo. Agli ottavi di finale del Roland Garros non si incontrano avversari facili”.

Roland Garros, Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic e Jannik Sinner contro Rafa Nadal: dove vedere, in tv e in streaming, i loro match

Il match tra Musetti e Djokovic sarà trasmesso oggi in TV da Eurosport. L’incontro, in programma dopo il match delle 12 tra Jabeur e Gauff, potrà essere seguito dagli abbonati Sky e DAZN su uno dei due canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Sarà possibile assistere all’incontro tra l’azzurro e il numero 1 al mondo anche in streaming: gli abbonati Sky potranno sfruttare l’app Sky Go mentre per quelli di DAZN basterà collegarsi all’app della piattaforma con dispositivi portatili o con il personal computer. Eurosport garantirà la visione di Musetti-Djokovic anche sul proprio sito ufficiale attraverso Eurosport player, previo abbonamento  al servizio che non è in chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Meteo, pioggia e temporali al Nord e al Centro: allerta in undici regioni

Lo scontro tra Jannik Sinner e Rafa Nadal è in calendario oggi, 7 giugno, come terzo match sul campo centrale di Parigi, dopo Jabeur-Gauff e Musetti-Djokovic, e in ogni caso non prima delle 16 del pomeriggio. Diretta a pagamento su Eurosport, canali di riferimento 210 e 211, inoltre il match sarà visibile in streaming su Eurosport Player e DAZN.

 

Impostazioni privacy