Aggredito Macron, preso a schiaffi tra la folla – VIDEO

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato colpito da un uomo durante una visita nel dipartimento di Drome: arrestate due persone

Screen aggressione a Macron

Attimi di panico oggi nel dipartimento della Drome, in Francia, dove il presidente della Repubblica Emmanuel Macron è stato aggredito. Il leader in questi giorni è impegnato in varie visite nel paese, era uscito da una scuola alberghiera e stava facendo rientro nella propria auto quando la folla, oltre le transenne, ha lo chiamato.

Un uomo in particolare ha voluto che il presidente si avvicinasse. Marcon si è diretto verso di lui, è stato afferrato con il braccio destro ed è stato schiaffeggiato. Tutto è durato un secondo perché il presidente, circondato dagli uomini della sicurezza, è stato allontanato mentre altri agenti hanno fermato l’aggressore.

Sul web ha subito fatto il giro del mondo il video che un utente ha postato. La scena è infatti stata ripresa proprio nel momento dell’aggressione. L’uomo fermato si è dichiarato anarchico ma non è l’unico: insieme a lui è stata arrestata anche un’altra persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimini, 15enne violentata in spiaggia da coetanei

Schiaffi a Macron, la scena ripresa con uno smartphone

L’Eliseo ha poi confermato lo spiacevole episodio. Spiegazione necessaria perché appena si è diffuso il video sui social sono circolare voci che si trattasse di una fake news, di una montatura. La presidenza della Repubblica ha anche annunciato che la visita del presidente è comunque proseguita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michele Merlo, il video straziante: Non aspettate domani…

Come vari commenti hanno fatto notare, dal video emerge che gli egenti di sicurezza forse non sono stati impeccabili. La distanza tra loro e il presidente è ravvicinata, nel momento in cui Macron viene colpito alle sue spalle c’è un uomo della sicurezza che lo tocca. È lui che subito la “abbraccia” e lo porta via coprendogli le spalle. Ma resta una domanda: se l’uomo che l’ha colpito con uno schiaffo fosse stato armato?

Impostazioni privacy