Chi è Max Cavallari del duo comico de “I fichi d’India”

Carriera, vita privata e curiosità di Max (all’anagrafe Massimiliano) Cavallari del famoso duo comico de “I fichi d’India”

(Screen video)

Fino a quando un aneurisma non ha colpito il suo partner Bruno Arena costringendolo al ritiro dalle scene, Max (all’anagrafe Massimiliano) Cavallari era l’altra metà del famoso duo comico de “I fichi d’India“. Nato a Varese l’8 luglio 1963, sotto il segno del Cancro, Max Cavallari, nonostante abbia trascorso la sua vita in Lombardia, vanta origini meridionali: il padre era di Maropati (Reggio Calabria), la madre di San Severo (Foggia).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chi è Peppe Iodice, vita privata e carriera del comico napoletano

Come detto, insieme a Bruno Arena, Max Cavallari ha dato vita, nel 1988, al celebre duo “I fichi d’India” il cui 8 nome trae origine da una passeggiata sulle spiagge di Palinuro fra i fichi d’India. Esordio in radio, sull’emittente radiofonica Radio Deejay, poi l’approdo in tv, prima partecipando a molti show di Canale 5, Italia 1 e Deejay Television, poi al Seven Show; nel 1997 il duo entra a far parte della grande famiglia di “Zelig-Facciamo Cabaret”.

Chi è Max Cavallari del duo comico de “I fichi d’India”. Il cinema e la vita privata

I “Fichi d’India” hanno all’attivo numerose partecipazioni a film di successo: dai cinepanettoni  “Natale sul Nilo” e “Natale in India”, con protagonisti Massimo Boldi e Christian De Sica, grandi successi di botteghino, a “Pinocchio” di Roberto Benigni, campione d’incasso nella stagione 2002. Nel 2007 sono di nuovo al cinema al fianco di Massimo Boldi nel film comico “Matrimonio alle Bahamas”; dal 2007 al 2012  Max e Bruno sono ospiti di “Colorado” su Italia 1 e dal 2013 ritornano a Zelig. Dall’ottobre 2015 Max, orfano dell’amico e collega Bruno, colpito da un aneurisma, torna a calcare il palco di “Colorado”. Nel 2016 Max partecipa nel musical “Peter Pan”, nel ruolo di Spugna, firmato da Maurizio Colombi e con le musiche di Edoardo Bennato. A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione entrando nel cast di “Made in Sud”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Greta Scarano, da Sydney Sibilia all’ipotesi di avere figli: le sue parole

Per quanto riguarda la sua vita privata, il 10 giugno 1993 Max Cavallari è diventato papà della sua prima figlia Alice. Il 27 settembre 2007 è convolato a nozze con Ilaria Pagni, originaria anche lei di Varese, con la quale ha due bambini, Amerigo nato il 26 giugno 2007, e Anita nata il 27 novembre 2008.

 

 

 

 

Impostazioni privacy