Chi è Peppe Iodice, vita privata e carriera del comico napoletano

Ecco tutto quello che c’è da sapere, carriera e vita privata, sul vulcanico comico e cabarettista napoletano Peppe Iodice

Peppe Iodice (Screen video)

Napoletano verace, con la sua innata simpatia e la sua verve comica Peppe Iodice ha conquistato i telespettatori che lo hanno ammirato durante le sue ospitate al comedy Show di Stefano De Martino, “Stasera tutto è possibile”, in onda su Rai 2 fino a qualche mese fa. Scopriamo insieme, dunque, chi è il famoso cabarettista napoletano che dopo anni di gavetta si sta affermando come uno dei comici più brillanti della nuova generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANHE –> Greta Scarano, da Sydney Sibilia all’ipotesi di avere figli: le sue parole

Peppe Iodice è nato a Napoli il 28 luglio del 1970, quindi sotto il segno del Leone. Subito dopo essersi diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri, Peppe ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cabaret e del teatro comico napoletano. Nel 1996 ha vinto il premio assegnato al miglior artista nel corso della “Festa degli Sconosciuti”, condotta da Teddy Reno, mentre nel 1997 ha trionfato al “Premio Charlot” di cabaret. La sua comicità fresca e, a tratti, irriverente non passa inosservata e cosi nei primi anni 2000 Peppe entra nel cast di Zelig partecipando ai programmi “Zelig off” e “Zelig Arcimboldi”, su Mediaset, mentre, su La 7, collabora al programma “Se stasera sono qui della comica siciliana Teresa Mannino. Successivamente, grazie al successo acquisito dopo la partecipazione a un programma culto della comicità come “Zelig”, si unisce alla squadra di Comedy Central partecipando a “Comedy tour Risollevante” e  a “Comedy on the beach 2014”

Chi è Peppe Iodice, vita privata e carriera del comico. “Made in Sud” e vita privata

Con un curriculum del genere Peppe Iodice inizia a collaborare anche con Colorado nel 2015. Negli anni seguenti Peppe si fa apprezzare soprattutto per la sua partecipazione al programma comico di successo di Rai 2, Made in Sud. Fino allo scorso venerdì è stato il “one man show” di “Peppy night“, in onda sulle frequenze dell’emittente televisiva transregionale campana “Canale 21“, dove oltre a intrattenere i telespettatori con la sua comicità fa gli onori di casa a illustri esponenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Awed è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021, Valentina Persia al secondo posto

Quando non è davanti alle telecamere, o sul palco di un teatro, Peppe si gode la sua splendida famiglia: è spostato, infatti, con Elisa Caruso, con cui ha avuto due figlie amatissime, Sofia, nata nel 2011, e Gloria, nata nel 2014, spesso involontarie “protagoniste” dei suoi divertenti monologhi.

Impostazioni privacy