Michele Merlo: funerali rimandati, ecco il motivo

0
349

Michele Merlo, la procura di Bologna ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a causa della morte del giovane cantante di amici scomparso prematuramente.

Michele Merlo, funerali rimandati e le parole di sua madre sui social per il figlio perso (Twitter)
Michele Merlo, funerali rimandati e le parole di sua madre sui social per il figlio perso (Twitter)

Il fascicolo è stato aperto contro ignoti, il reato è ipotesi per omicidio colposo, in arte il ragazzo era Mike Bird, il procuratore capo Giuseppe Amato ha spiegato che questo è un atto necessario per riuscire ad effettuare l’auttopsia.

Le attività investigative connesse potranno essere effettuate solo attraverso questo atto, in questo modo si potrà scoprire chi ha realmente causato la morte del giovane cantante.

Il ragazzo di 28 anni è stato ucciso a causa di un’emorragia cerebrale a causa di una leucemia fulminante, la procura sta indagando se ci sono stati errori oppure omissioni che possano aver determinato in maniera impattante la morte del giovane ragazzo prima di esser ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna.

Le indagini sono state subito aperte e depositate dai genitori del cantante, i quali hanno chiesto il sequestro della salma e soprattutto delle cartelle cliniche dedicate alla sua malattia.

Dagli ultimi elementi nei giorni scorsi è emerso che il cantante dello show di Amici sentiva alcuni malori da giorni, per poi recarsi al pronto soccorso di Vergato.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morte Michele Merlo: si indaga per omicidio colposo

Michele Merlo, i funerali sono stati rimandati per effettuare l’autopsia

I sintomi presentati dal ragazzo erano stati confusi con una forma influenzale, il cantante era stato rimandato a casa con un semplice antibiotico.

Il cantante aveva mandato un messaggio alla sua fidanzata dicendo che lo avevano liquidato con due placche in gola, accusandolo di intasare il pronto soccorso inutilmente.

Sui social la madre Katia ha dichiarato il suo grande amore per il cantante, ricordando che tutti sono uniti nel ricordo delle sue memorie. Le sue canzoni, la sua bontà d’animo riuscirà a darle la forza per andare avanti.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Michele Merlo, la fidanzata Luna: l’ultimo saluto su Instagram

Mentre i funerali del ragazzo verranno celebrati solo dopo aver effettuato l’autopsia e dopo che la magistratura avrà detto quali azioni intraprendere tramite gli inquirenti.

Intanto la famiglia della vittima sta consultando gli avvocati e cercano giustizia per riuscire a capire chi abbia sbagliato in questa vicenda. Inoltre, gli inquirenti dovranno capire se la diagnosi sbagliata abbia impedito in maniera drastica la prescrizione di cure corrette, in questo modo il cantante avrebbe potuto salvarsi.