Michele+Merlo%2C+la+denuncia+del+padre%3A+%26%238220%3BAccusato+di+aver+fatto+uso+di+droga%26%238221%3B
ck12it
/2021/06/09/michele-merlo-droga-autopsia-omicidio-colposo/amp/
Cronaca

Michele Merlo, la denuncia del padre: “Accusato di aver fatto uso di droga”

Published by
Simone Cadoni

La famiglia di Michele Merlo vuole far luce sulla sua morte e accertarsi che i medici abbiano agito nella maniera corretta: come raccontato dal padre, il ragazzo era stato respinto dalla guardia medica e accusato di aver fatto uso di droga.

(Instagram)

La tragica morte di Michele Merlo continua a restare in primo piano. La famiglia dell’ex allievo di Amici chiede giustizia e vuole capire se la sua vita sarebbe potuta essere salvata. Il cantante aveva solo 28 anni ed è morto in seguito a un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante.

Qualche giorno prima di morire aveva scritto su Instagram di non sentirsi bene: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”. Così si era recato all’ospedale di Vergato per un controllo, venendo però respinto. Giovedì 3 maggio è stato poi ricoverato per un’operazione d’urgenza all’ospedale di Bologna e dopo essere entrato in coma farmacologico è morto.

Ti potrebbe interessare anche -> Morte Michele Merlo: si indaga per omicidio colposo

Michele Merlo e l’accusa di aver fatto uso di droga: le parole del padre

La famiglia del giovane cantante vuole vederci chiaro, accertando il fatto che i medici abbiano agito correttamente. “Mio figlio è stato respinto dall’ospedale di Vergato e accusato di aver fatto uso di droga“, ha raccontato il padre Domenico a Il Resto del Carlino. Per questo motivo la famiglia di Michele Merlo ha presentato un esposto in Procura, preferendo attendere i risultati dell’autopsia prima di celebrare il funerale. Come sottolineato dal papà del cantante, il 28enne si era recato dalla guardia medica con febbre alta e placche alla gola.

Ti potrebbe interessare anche -> Michele Merlo, la fidanzata Luna: l’ultimo saluto su Instagram

Lì, secondo la versione del padre, il medico gli avrebbe diagnosticato una forte faringite, senza però prescrivere alcun antibiotico, disporre analisi del sangue o visite più approfondite. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo, che al momento non vedrebbe ancora alcun indagato. Intanto il medico che ha respinto Michele Merlo ha spiegato a Il Resto del Carlino: “Ho fatto tutto quello che dovevo fare e tutto è stato relazionato ai miei superiori”. Gli inquirenti avrebbero già sequestrato la documentazione prodotta al pronto soccorso di Vergato.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago