Pedro Alonso: l’attore da La Casa di Carta a Grand Hotel

Il prossimo 3 settembre va online la quinta edizione de La Casa di Carta, tra le mille anticipazioni che circolano alcune riguardano il ruolo di Andrés de Fonollosa, alias Berlino l’amatissimo personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Pedro Alonso Choro

Venerdì 3 settembre sarà un giorno speciale per gli amanti della serie Netflix La Casa di Carta. E’ il giorno in cui va online il primo capitolo della quinta edizione della serie. Il secondo, e definitivo, sarà pubblicato il 3 dicembre.

Sono tantissime le voce e le anticipazioni che circolano, alcune fantasmagoriche ma una in particolare sta arrovellando i pensieri dei fan, quale sarà il ruolo del fratello del Professore, Andrés de Fonollosa, alias Berlino magistralmente interpretato da Pedro Alonso.

—>>> Ti potrebbe interessare anche La Casa di Carta: Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado nel cast

Ma come pochi sanno la carriera artistica dell’attore nato a Vigo in Galizia 50 anni fa, il compleanno del mezzo secolo sarà il 21 giugno, è davvero un turbinio di ruoli e arti diverse. Partiamo dal fatto che Pedro González Alonso ha studiato alla Real Escuela Superior de Arte Dramático | RESAD l’Accademia di Arte drammatica di Madrid dove si è specializzato in Teatro e Danza e dove è stato “contagiato” dalla passione per la pittura.

La carriera di Pedro Alonso

Pedro Alonso è un quotato pittore, si firma Pedro O’Choro, il cognome del padre. Lunghissima la gavetta cinematografica e televisiva iniziata nel 1995 cortometraggio Hábitos e proseguita con diverse pellicole delle alterne fortune tra cui spiccano i gioellini Alma Gitana e La noche del hermano.

La prima vera fama arriva con una serie di show della tv galiziana e di quella nazionale, su tutti Maridos e mulleres del 2006 e soprattutto Grand Hotel – Intrighi e passioni, Gran Hotel il titolo originale, dove dal 2011 al 2013 interpreta Diego Murquía / Adrián Vera Celande uno dei protagonisti della serie.

—>>> Ti potrebbe interessare anche I nuovi episodi de La Casa di Carta stanno per arrivare: l’indizio social

Il successo raccolto gli vale l’ingaggio a La embajada di Antena 3 dove nella stagione televisiva 2016 interpreta il “cattivo” Pablo Villar. E’ il trampolino di lancio definitivo quello che lo fa notare da Alex Pina per il ruolo di Berlino. Il resto è storia.

A livello personale ricordiamo che Pedro Alonso è fidanzato con Tatiana Djordjevic ed ha una figlia, Uriel nata nel 1998 da una precedente relazione. Appassionatissimo di social media, utilizza tantissimo Instagram dove ha un profilo da quasi 9 milioni di followers e di calcio, adora Lionel Messi e, ovviamente, è tifosissimo del Barcellona.

Impostazioni privacy