Denise Pipitone, nomade riconosciuta: “Sua figlia assomiglia alla bambina”

Nel caso di Denise Pipitone c’è ora la pista Mariana, la giovane che ha riconosciuto una nomade nel video di Milano del 2004

denise pipitone rapita da nomadi? il video sconvolgente
Denise Pipitone

Un nuovo capitolo nella tormentata vicenda di Denise Pipitone. Sia ieri sera a Chi l’ha visto? che oggi a Mattino 5 è stata intervistata Mariana, ragazza residente nella provincia di Napoli ma di origini rumene. La sua storia come quelle di tante persone adottate è volta alla ricerca dei genitori biologici e spesso c’è un passato oscuro.

La ragazza ha raccontato che nella ricerca della sua di famiglia forse ha incontrato Denise o la donna che sta con lei in quello che viene reputato – con ogni probabilità, ma senza certezza – l’unico video dove compare la bambina poche settimane dopo il rapimento. Andiamo con ordine e cerchiamo di riavvolgere il filo della storia.

Mariana è stata adottata ma come tante persone si è messa alla ricerca della sua famiglia di origine. Sul web ha trovato le prime tracce che poi sono diventate piste. Così ha conosciuto il fratello ed è partita per Parigi dove il nucleo originario vive. E nella capitale francese c’è stata un incontro importante.

POTREBBE INTESSARTI ANCHE >>> Denise Pipitone, si apre la pista di Mariana: nuove rivelazioni

Denise Pipitone, chi è Florinda?

A Parigi conosce la sua famiglia e una donna in particolare. Si fa chiamare Florinda ed è la compagna o moglie del fratello del padre biologico. C’è anche sua figlia (non naturale), una ragazza più piccola d’età di Mariana che parla male l’italiano, esprimendosi per lo più a gesti.

La ragazzina dice di non conoscere neanche lei la sua famiglia biologica e di non sapere in realtà neanche quanti anno ha precisamente. Dopo il viaggio a Parigi Mariana vide per la prima volta il video di Felice Grieco, la guardia giurata che poco dopo la scomparsa di Denis avvenuta nel settembre 2004 girò a Milano con un telefonino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Denise Pipitone, un testimone scagiona Anna Corona: “Ecco dov’era”

Era convinto che quella bambina fosse Denis il cui volto in quelle settimane era su tutti i giornali e notiziari in tv e nell’audio si sente anche chiamarla “Danas”. Per pochi secondi si vede anche una donna. Mariana vede una grande somiglianza con Florinda, la rumena conosciuta a Parigi. Ma soprattutto nota che la ragazzina con cui aveva parlato e che diceva di non conoscere la sua famiglia di origine, assomiglia a Denis. Tutta questa storia, prima ancora della televisione, Mariana l’ha raccontata ai carabinieri.

Impostazioni privacy