Nadia Toffa oggi avrebbe 42 anni: mamma Margherita continua la battaglia

Nadia Toffa, tanti la ricordano sui social nel giorno del suo compleanno. Cosa fa adesso la madre in nome della figlia

Nadia Toffa con la mamma Margherita (Foto Instagram)

Oggi l’ex giornalista de Le Iene Nadia Toffa avrebbe compiuto 42 anni. Scomparsa nel 2019 a causa di un male incurabile, era uno dei volti più noti del programma che ha anche condotto. I social sono ricchi oggi delle sue foto e in tanti la vogliono ricordare per le sue inchieste come quelle contro l’inquinamento. Dal 2013 diede ampio spazio alla triste vicenda della Terra dei Fuochi portandola all’ampio pubblico di Italia 1.

Si era occupata anche dell’ex Ilva di Taranto e dei bambini vittime dell’inquinamento di quella terra in particolare nel quartiere Tamburi. Toffa ha portato avanti la battaglia fino a quando ha potuto e l’ha fatto anche diffondendo messaggi di speranza. Fiorire d’inverno è il suo libro-testamento ma memorabile è anche l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nadia Toffa, un anno dopo: il brano inedito ‘Donna Altalena’ – VIDEO

Nadia Toffa, cosa fa oggi la mamma. Il ricordo di Alessia Marcuzzi

Foto Instagram

Era l’ottobre 2018, dieci mesi prima della scomparsa, e alla collega disse che bisognava avere fiducia nella scienza perché solo la forza di volontà non basta. Parole che lasciano pensare sapendo che con una pandemia in corso, che lei avrebbe racconto certamente, proprio la scienza è stata messa in discussione.

Alla Toffanin chiese poi un piccolo spazio e di potersi rivolgere direttamente alla telecamere per parlare con chi era a casa: “Non mollate mai che non siete soli“, disse. E non ha mollato neanche Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia che ora è molto attiva nel campo della ricerca per la lotta contro il tumore e porta avanti così le battaglie che furono di Nadia.

Qualche giorno fa in occasione a Siena della premiazione della seconda edizione di Prevenire è vivere, un concorso che Lilt, Guardia di Finanza e Rotary Club Monteaperti hanno dedicato alla memoria di Nadia, la donna ha detto di sentire la figlia, “la vedo che mi abbraccia” augurandosi di lavorare bene in questa battaglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Nadia Toffa mi disse: ho una Panda e 5mila euro, ci vivo un anno”

Tra chi ha voluto dedicare un post alla giornalista c’è Alessia Marcuzzi che ha pubblicato su Instagram una foto dei tulipani che lei tanto amava.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Impostazioni privacy