Andrea Bocelli inaugura Euro 2020: i dettagli sull’esibizione prima di Italia-Turchia

Andrea Bocelli Euro 2020, il tenore aprirà la manifestazione esibendosi prima del match inaugurale tra Italia e Turchia

Andrea Bocelli euro 2020
Bocelli si esibirà prima di Italia-Turchia (Getty Images)

Toccherà ad Andrea Bocelli inaugurare la cerimonia di apertura, questa sera, di Euro 2020. Il tenore si esibirà all’interno dello Stadio Olimpico di Roma prima del match tra gli azzurri e la Turchia.

Nello specifico sarà protagonista dell’esibizione della canzone ”Nessun Dorma’‘ tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini, sarà circondato da una scenografia mozzafiato che prevede anche la presenza delle Frecce Tricolori. Ricordiamo, che all’interno dell’Olimpico, saranno presenti circa 16.000 spettatori.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Virginia Bocelli, la figlia di Andrea è già una star: la canzone virale

Andrea Bocelli Euro 2020, il tenore: “Sarà un onore offrire la mia voce”

Il tenore, in vista dell’esibizione, ha pubblicato un messaggio sui propri profili social: “Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, domani, alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello stadio Olimpico di Roma. Sarà anche una preziosa occasione per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel ′′ Vincerò ′′ (′′ Vincerò ′′), sottolineato dall’alto registro e idealmente cantato da tutte le 24 squadre nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando le difficoltà e affrontando le sfide nei propri giochi: Ovvero, sempre vincente”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Europei, infortunio per Pellegrini: l’Italia ha pronto il sostituto, ecco chi è

Alla cerimonia di apertura presenzieranno anche due ex campioni azzurri: Alessandro Nesta e Francesco Totti.

Impostazioni privacy