Maria Amelia Monti: chi è il marito dell’attrice, Edoardo Erba

La vita privata della nota attrice Maria Amelia Monti: chi è il marito Edoardo Erba e cosa fa, carriera e curiosità su di lui.

(screenshot video)

Lei è una delle attrici più simpatiche e amate d’Italia: stiamo parlando di Maria Amelia Monti, della cui carriera sappiamo davvero tutto. Molto più riservata è la donna riguardo la sua sfera privata. Sappiamo comunque che è felicemente sposata con il drammaturgo Edoardo Erba. La coppia vive a Roma e ha tre figli, uno dei quali è adottivo.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Loredana Bertè ha un compagno? La risposta della cantante

Infatti, uno dei figli della coppia arriva dall’Etiopia. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su Edoardo Erba, diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e laureato in Lettere moderne, docente all’Università di Pavia. Il suo esordio avviene nel 1986 con Ostruzionismo radicale, interpretato da Claudio Bisio. Due anni dopo, mette in scena L’appeso.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Chi è l’attrice Maria Amelia Monti

Cosa sapere su Edoardo Erba, il marito di Maria Amelia Monti

chi è maria amelia monti
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Ha diretto attori del calibro di Bruno Armando e Luca Zingaretti, quindi anche sua moglie Maria Amelia Monti in Margarita e il Gallo nel 2007, poi due anni dopo in Michelina. Poi ancora è stato coautore di spettacoli insieme a Claudio Bisio, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. Le sue opere pubblicate in Italia sono comprese in due raccolte di Ubulibri. Lo spettacolo Maratona di New York è stato tradotto in diciassette lingue e pubblicato in tutto il mondo.

Tanti i premi che ha ricevuto e inoltre ha scritto anche per la televisione, sia alcune fiction e sit com, che programmi di successo, come ad esempio Bim Bum Bam. Il suo romanzo Ami, che ha pubblicato nel 2019, è stato considerato un caso letterario e uno dei migliori libri italiani degli ultimi anni. Ha infatti trovato – come anche avvenuto in passato – un grande riscontro da parte della critica letteraria.

Impostazioni privacy