Nancy Brilli: l’attuale compagno è Pupi D’Angieri, ecco chi è

L’attuale compagno di Nancy Brilli è il facoltoso uomo d’affari Nunzio Pupi D’Angieri: è uno degli imprenditori più ricchi al mondo.

pupi d'agnieri, chi è il compagno di nancy brilli
(screenshot video)

Da ormai alcuni anni secondo le indiscrezioni la celebre attrice Nancy Brilli è legata sentimentalmente a Nunzio Pupi D’Angieri, noto imprenditore e ambasciatore, ma anche petroliere, banchiere e avvocato d’affari. Nel 2017 Forbes lo ha inserito nell’elenco degli uomini più ricchi in tutto il mondo, esattamente al 601esimo posto della classifica. L’anno scorso si era parlato di lui nell’ambito calcistico: il facoltoso imprenditore si era detto disposto ad acquistare il Torino con conseguenti investimenti per il nuovo stadio, tuttavia la trattativa non si è concretizzata. Qualche anno fa D’Angieri e Brilli erano stati paparazzati da Novella 2000 in occasione di una romantica cena a Roma.

Ti potrebbe interessare anche -> Nancy Brilli, carriera e curiosità: era sposata con l’attore sul set di Verdone

Cosa sapere di Pupi D’Angieri, il compagno di Nancy Brilli

L’attuale compagno di Nancy Brilli ha sempre avuto un forte legame con il capoluogo piemontese. I suoi nonni vissero lì fino a quando non furono arrestati dai nazifascisti durante le persecuzioni agli ebrei: riuscirono però a scappare per poi migrare negli Stati Uniti insieme alla loro figlia. Quest’ultima nel dopoguerra ritornò a Torino per crescere la sua famiglia. Lì Pupi D’Angieri è rimasto fino alla terza media: dopo essersi diplomato all’Istituto sociale dei gesuiti ha proseguito gli studi in Svizzera, per poi fare ritorno in America alla Boston University.

Negli Usa è riuscito a divenire avvocato e ha iniziato a lavorare per lo studio legale Pavia di New York, curando gli interessi dell’azienda petrolifera Texaco, per la quale è stato inviato in Libia. Proprio nel paese africano la sua carriera ha iniziato a decollare: grazie a una sua vecchia conoscenza, ha incontrato il leader palestinese Yasser Arafat, iniziando poi a lavorare al suo fianco in qualità di banchiere e consigliere. Durante quegli anni ha girato numerosi Paesi, accompagnando Arafat da Cuba all’Angola. Nello stesso periodo ha anche subito vari attentati, dai quali è riuscito però sempre a scampare. Solo in un’occasione è rimasto ferito gravemente: durante la guerra in Angola era stato colpito da un machete all’addome e ancora oggi ne porta i segni.

Ti potrebbe interessare anche -> Nancy Brilli e la malattia cronica: non esiste una cura

Nunzio Pupi D’Angieri ha due figli, Teava e Stefan, avuti con l’ex modella caraibica Wendy. Durante gli anni di servizio per il leader della Palestina, per questioni di sicurezza mandò la sua famiglia a vivere nell’isola di Anguilla, ai Caraibi, restando lontano da loro per circa sei anni. Attualmente il ricco imprenditore è ambasciatore per gli Affari europei del Belize. Nel 2010 ha recitato la parte di se stesso nel film “Somewhere” di Sofia Coppola. D’Angieri nutre da sempre un grande amore per l’arte, che lo ha spinto anche a finanziare i lavori di restauro della Fontana del Moro in piazza Navona, a Roma.

Impostazioni privacy