Veronica Maya, chi è la conduttrice: carriera e curiosità

Cosa sapere su Veronica Maya, chi è la popolare conduttrice e showgirl delle reti Rai: carriera e curiosità.

(screenshot video)

Negli anni è stata uno dei volti più popolari della televisione pubblica: stiamo parlando di Veronica Maya, figlia di un ristoratore e di Eleonora Di Maio, regista teatrale. Nata a Parigi nel 1977, qui cresce nei primi anni della sua vita, quindi si trasferisce con la famiglia a Piano di Sorrento. Dalla madre eredita la passione per il teatro.

Ti potrebbe interessare–> Nada Cella, il delitto di via Marsala: un giallo lungo 25 anni

Il suo esordio è a 25 anni a teatro nella commedia firmata da Mario Monicelli e ispirata al film Amici miei, che vede nel cast Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno. Negli stessi anni, esordisce sull’emittente romana Teleroma 56. Quindi nel 2004 arriva l’esordio sulla tv pubblica coi programmi sportivi di Rai 2 Sabato Sprint e Dribbling.

Ti potrebbe interessare–> Chi era Loretta Bowersock, il giallo della donna uccisa in Arizona

Carriera e curiosità su Veronica Maya

Da quel momento in poi, inizia una lunga carriera in Rai, dove conduce diverse trasmissioni molto popolari ed è anche conduttrice dello Zecchino d’Oro, poi di Linea Verde. Nel festival canoro per bambini viene affiancata da Pino Insegno e Paolo Conticini. Nell’estate 2007 conduce Unomattina Estate insieme a Duilio Giammaria, poi viene riconfermata a Linea Verde. Conduce anche Verdetto finale e nel frattempo esordisce anche come conduttrice di festival.

Partecipa alla quarta edizione del talent show di Rai 1 Tale e quale show condotto da Carlo Conti poi dal 2015, a causa di alcune controversie, chiude la sua collaborazione con la Rai: approda ad Agon Channel, dove diventa uno dei volti più popolari, ma quell’esperienza dura appena qualche mese. Infatti, nell’inverno 2015 per un breve periodo torna in Rai, quindi dal febbraio 2016 passa al canale tematico Alice, poi su La7. Torna in Rai, stavolta per restarci, nell’estate del 2020. Diverse sono le sue conduzioni in questi ultimi mesi.

Impostazioni privacy