Umberto Sardella: chi è la spalla comica di Uccio De Santis

Cosa sapere sull’attore e comico pugliese Umberto Sardella: età, vita privata e carriera. Conosciamolo meglio.

umberto sardello, ecco chi è
(screenshot video)

Umberto Sardella è un noto attore e comico italiano. Nato a Bitetto, in provincia di Bari, il 15 agosto 1956, è in prossimità di festeggiare i 65 anni di età. Si è fatto conoscere dal pubblico televisivo negli anni 2000 prendendo parte a una famosa sitcom in onda su Telenorba, Mudù. Se il suo curriculum professionale è noto a tutti, sulla sua vita privata Sardella è sempre stato particolarmente riservato: sappiamo solo che è stato sposato e ha una figlia, ma si è separato dalla moglie e oggi sarebbe single.

Ti potrebbe interessare anche -> Uccio De Santis, il comico pugliese vivo per miracolo

La carriera di Umberto Sardella

Umberto Sardella nel corso degli anni ha recitato sia in film che in serie televisive. Il suo esordio in tv risale al 1995, quando su Teleregione è stato il coprotagonista nelle prime due stagioni della serie Very Strong Family, insieme a Manuel De Nicolò e Donata Frisini. Nel 2000 ha partecipato a una puntata di Ciao Darwin 3, che ha visto competere arbitri vs tifosi.

Successivamente, dal 2001 al 2011, prende parte alla sitcom Mudù su Telenorba 7 e Telenorba 8, recitando al fianco di Uccio De Santis, Emanuele Tartanone, Antonella Genga, Ninni Di Lauro, Mariolina De Fano e altri comici pugliesi. Nel 2002 ha poi partecipato a La sai l’ultima, la trasmissione condotta da Claudio Lippi e Natalia Estrada.

Ti potrebbe interessare anche -> Uccio De Santis: con la moglie Antonella Genga condivide il palco

Sempre su Telenorba, nel 2006 ha poi recitato il ruolo di uno dei protagonisti nella fiction Robinuccio. L’anno dopo ha poi partecipato al gioco L’ostaggio. I film a cui ha preso parte sono diversi: tra i più noti si ricordano Non me lo dire del 2012, Volevamo fare un film del 2013, La mia bella famiglia italiana e Questo è il mio paese del 2014, Belli di papà del 2015 e Italian Business del 2017.

Impostazioni privacy