Aldo, Giovanni e Giacomo: che fine hanno fatto, novità importante per loro

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico riscuote sempre un certo successo con i suoi film: quali sono le ultime

Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo (Getty Images)

Aldo, Giovanni e Giacomo faranno parte della prossima stagione di Don Matteo, la tredicesima, anzi no. L’annuncio che aveva dato Nino Frassica su Facebook aveva creato scompiglio tra i fan della fortunatissima serie tv targata Rai e del trio comico.

Non si tratta di un dietrofront, non è arrivata alcuna smentita dei tre, semplicemente non prederanno parte alla fiction perché non era in programma la loro partecipazione. “L’annuncio” di Nino Frassica era uno scherzo.

“I 3 carabinieri Barba, Ghisoni e Zappavigna lasciano Don Matteo!” aveva scritto, aggiungendo che le new entry erano Aldo, Giovanni e Giacomo con tanto di data della loro prima scena da girare, il 18 giugno. Da fine maggio sono infatti in corso le ripresa della nuova stagione che vedono ancora l’attore siciliano nei panni del Maresciallo Cecchini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi è Orso Maria Guerrini, il testimonial della Birra Moretti

Aldo, Giovanni e Giacomo: cosa fanno oggi

Il trio ha avuto notorietà e successo negli anni Novanta con le trasmissioni come Mai dire gol. Prima delle televisione hanno cominciato con gli sketch teatrali e nel 1997 è arrivato il primo film, Tre uomini e una gamba, del quale sono stati sia attori che registi.

Successivamente, nei primi anni Duemila, hanno strappati sorrisi e applausi con Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e Tu la conosci Claudia?. Lo scorso anno, per la regia di Massimo Venier, sono stati i protagonisti della commedia Odio l’estate dopo una lunga assenza nelle sale cinematografica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reddito di emergenza, come funziona e quando richiedere le nuove quote

Nel 2016 il loro ultimo spettacolo teatrale The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo. I loro film, vecchi ormai di circa vent’anni, ogni qual volta che vanno in onda riscuotono sempre un discreto successo in termini di ascolti.

Impostazioni privacy