Mario, morto a 14 anni per le conseguenze del Covid

Mario, morto a 14 anni per le conseguenze del Covid. Un altro dramma legato alla pandemia.

Angelo
Angelo (Pixabay)

Quando ne usciremo, e sicuramente ne usciremo da questa terribile pandemia ci dovremo fermare per qualche giorno a meditare, a ricordare tutti coloro che se ne sono andati. Donne e uomini anziani, di mezza età, giovani ed addirittura giovanissimi. Tutti coloro che sono morti perché non hanno resistito alla forza del virus e, dopo aver lottato tanto ed aver creduto di aver battuto il virus, è morto per i laceranti segni che il virus aveva lasciato nel corpo e nella mente.

Ti potrebbe interessare>>>  Covid: Alemão ricoverato in Brasile. Preoccupano le sue condizioni di salute

Mario morto a 14 anni. Il sindaco di Sant’Egidio di Monte Albino informa i suoi concittadini

Ed è proprio questo caso di Mario, originario di Sant’Egidio di Monte Albino, comune dell’Agro Nocerino Sarnese. Il sindaco della località di cui era originario il giovane Mario, Antonio La Mura, è stato colui che ha dato il triste annuncio ai suoi concittadini. Nel suo breve messaggio il sindaco annuncia di aver appreso la tristissima notizia della morte di un giovane, di soli 14 anni, avvenuta nella città di Modena dove era ricoverato. La famiglia del giovane prematuramente scomparso è originaria di Sant’Egidio di Monte Albino.

Ti potrebbe interessare>>>  Covid, variante Delta: cresce l’allerta in tutta Europa

Proseguendo la sua tristissima comunicazione, il sindaco ha sottolineato che il giovane Mario si era ammalato di Covid. Tre lunghi mesi sembravano stati sufficienti per sconfiggere la malattia. Purtroppo, precisa il sindaco, il giovane nulla ha potuto contro le complicanze alla malattia. Rivolgendo le condoglianze agli inconsolabili genitori di Mario, papà Antonio e mamma Olga, nonché ai concittadini di Sant’Egidio di Monte Albino, nonno Mario e nonna Antonietta.

Nelle parole del sindaco vi è tutta l’incredulità, l’inaccettabile accettazione di una realtà durissima. Quando ne usciremo, e sicuramente ne usciremo da questa terribile pandemia ci dovremo fermare per qualche giorno a meditare, a ricordare tutti coloro che se ne sono andati. Ricordarci anche di Mario, che è morto per le conseguenze del Covid a soli 14 anni.

Impostazioni privacy