Mamma Mia Ci risiamo, trama cast e curiosità del film

Mamma mia ci risiamo, è un film pubblicato nel 2018 da Ol Parker e vede come attrice protagonista Meryl Streep, affiancata da Pierce Brosnan.

Mamma Mia ci risiamo, trama cast e curiosità della pellicola (Screenshot)
Mamma Mia ci risiamo, trama cast e curiosità della pellicola (Screenshot)

La pellicola è diretta da Ol Parker e funge da prequel e sequel del primo capitolo uscito nel 2008, il quale era pieno di canzoni degli ABBA, il celebre gruppo svedese icona del pop internazionale.

Una donna vive sull’isola greca di Kalokairi, dove ha dovuto crescere da sola la figlia, la quale cercherà di capire in tutti i modi chi è il suo padre biologico.

La famiglia si allargherà e proporrà al pubblico uno spettacolo e degli attori entusiasmanti, i quali regaleranno una commedia romantica e fuori dagli schemi.

La pellicola è una commedia romantica musicale, Sophie Sheridan è la protagonista che dovrà condurre la villa di sua madre Donna. Proprio mentre sta aspettando il suo primo figlio, la donna si preoccupa di non essere in grado di gestire tutta la sua vita da sola.

Per questo motivo chiamerà due amici di sua madre per riuscire ad avere maggiori sicurezze e opinioni diverse dal solito. Durante la pellicola, la donna imparerà molto di più sul passato di sua madre, per poi incontrare per la prima volta sua nonna.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alice attraverso lo specchio, trama cast e curiosità del film

Mamma mia ci risiamo, ha una colonna sonora dedicata ai grandi successi degli ABBA

Nel film c’è una canzone che è stata omessa, ovvero “The Day Before You Came” degli ABBA, la quale è la canzone preferita di Richard Curtis e anche l’attrice aveva intenzione di cantarla dal vivo .

Lily James interpreta la Donna Sheridan durante i suoi anni migliori, l’attrice si è rotta un alluce durante le riprese a Waterloo, proprio mentre stava correndo su un supporto per le illuminazioni.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Seven Sisters, trama e cast del film in onda su Rai4

Nel cast della pellicola troviamo: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgard, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfield, Christine Baranski, Lily James, Cher , Jeremy Irvine, Andy Garcia, Josh Dylan, Hugh Skinner, Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn.

La pellicola con gli anni è diventata il DVD più venduto di tutti i tempi, con oltre 5 milioni di copie ancora al suo attivo. Lo stesso titolo e musical ha incassato di più per la prima volta nella storia del cinema italiano e internazionale.

Impostazioni privacy