Alessandro Canino: ecco com’era il cantante di Brutta agli esordi – VIDEO

Vi ricordate Alessandro Canino: ecco com’era il cantante di Brutta agli esordi, un video di quasi trent’anni fa.

(screenshot video)

Un brano che il prossimo anno compirà trent’anni e che ancora tutti conoscono, nonostante a Sanremo, tra le Nuove proposte, sia solo arrivato sesto, e il giovane che lo cantava che oggi di anni ne ha quasi 48 anni ed è molto cambiato. Stiamo parlando di Alessandro Canino, cantante fiorentino, e del brano che gli ha segnato la vita, ovvero ‘Brutta’.

Leggi anche –> Alessandro Canino, che fine ha fatto il cantante di ‘Brutta’

Aveva solo 19 anni il giovanissimo Canino quando nel lontano 1992 venne selezionato dall’allora direttore artistico e presentatore Pippo Baudo, come concorrente nella sezione Novità del Festival di Sanremo. Da allora, di strada ne ha fatta davvero molta. Il brano ‘Brutta’ gli valse il Telegatto come rivelazione musicale dell’anno e non solo: nei suoi concerti, la corista era Irene Grandi, allora agli esordi.

Leggi anche –> Jole Virgilio: vero nome, origini, carriera e curiosità sulla cantante

Alessandro Canino, da ‘Brutta’ ai talent show televisivi

https://www.youtube.com/watch?v=fUVvp6Xb0-Y

Eccolo com’era all’epoca Alessandro Canino, chioma lunghissima, introdotto a ‘Vota la voce’ da Enrica Bonaccorti e Red Ronnie. Purtroppo per lui, che nella sua carriera ha inciso sette dischi, cinque di inediti e due raccolte, quel successo fu una meteora. Negli anni, ancora oggi, tutti lo ricordano per quel brano, che parlava di una ragazza che non riusciva ad accettare il suo corpo. In anni più recenti, però, il cantante fiorentino è tornato a far parlare di sé.

Dopo aver partecipato a iniziative benefiche ed aver preso parte come ospite di trasmissioni televisive, ha deciso di rimettersi in gioco nel mondo dei talent show. Qualche anno fa, nel 2017, ha partecipato a The winner is…, il programma condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Nella terza puntata, ha battuto in finale una bravissima Jole Virgilio. L’anno dopo, partecipa a Ora o mai più e infine nel 2019 partecipa come ospite alla selezione nazionale rumena per Eurovision, duettando con la figlia, che segue le sue orme. Il cambiamento rispetto al passato è evidente!

Impostazioni privacy